Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ventole
ottimo prezzo[Smile],io le ho prese più piccole,il mio progetto non mi permette grossi spazzi,quindi devo ottimizzare l'installazione.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bioss ha scritto:
<br />....io alla fine ho acquistato quelle della everest.
ora,meglio installarle vicino agli ampli o addirittura a contatto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Enermax Everest?

Sono bellissime! [Big Grin]

Io farò due mensole in legno ricoperto, forerò le mensole e metterò le ventole sotto, in pratica a contatto o quasi [Wink]

O sennò un piccolo box con finestra in plexiglas, dentro gli ampli e due ventole laterali...Sarà un'impresa con il mio bagagliaio (va fatto tutto a millimetro [xx(])
Rispondi

Ho finito di montare il tutto,box per gli ampli ultimato.se riesco in serata posterò le foto,sono molto soddisfatto[:2][:2][:2]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bioss ha scritto:
<br />grazie[Big Grin] la corrente la prendo dei REM o devo fare un circuito a parte?

Il rem ti servirebbe per accenderle quanto metti in funzione la sorgente dato che se ne metti più di tre il remote non mantiene
ti consiglio di di fare un circuito a parte con interruttore.

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bioss ha scritto:
<br />grazie[Big Grin] la corrente la prendo dei REM o devo fare un circuito a parte?

Il rem ti servirebbe per accenderle quanto metti in funzione la sorgente dato che se ne metti più di tre il remote non mantiene

Visto che ti vedo preparato [Big Grin]

Se io collegassi una ventola da 120mm al remote funzionerebbe?
Rispondi

per manu51.ho problemi di collegamento,non riesco a rispondere nel mio post di presentazione con tutte le foto dell'impianto.domani in mattinata rispondero' a tutti i commenti(che trovata quei finti sedili!!)
come detto domani monto le ventole,ho gia' pensato a tutto,penso che gli daro' corrente da un interruttore che gia' possiedo collegato al 12v,inseriro' foto[Wink]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manu51 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bioss ha scritto:

Visto che ti vedo preparato [Big Grin]

Se io collegassi una ventola da 120mm al remote funzionerebbe?

Innantitutto che te na fai di una sola quanto ne dovresti almeno montare due; una che tira l'aria all'interno e l'altra che la butta buori.
Per prova ne ho collegato 3 da 80mm utilizzando il remote della sorgente alla 4 la sorgente si accendeva ma il remore non riusciva a dare il segnale di accensione ne agli ne agli amplificatori ben 4 ne alle ventole con tutto che avevo messo un rele supplementare sull'impianto.
Per cui ho ovviato con filo e interruttore...
e per fare una installazione pulita anche due separatore di massa.

Rispondi

Bravo Luca,io ho avuto un'idea simile,interruttore vicino all 'accendisigari collegato al 12v della radio e precisamente quello collegato alla chiave d'accensione, di modo da accendere le ventole,la radio che a sua volta attraverso il remote accende gli ampli.
spero di essermi spiegato,e comunque posterò le foto[Wink]
Rispondi

<br />Bravo Luca,io ho avuto un'idea simile,interruttore vicino all 'accendisigari collegato al 12v della radio e precisamente quello collegato alla chiave d'accensione, di modo da accendere le ventole,la radio che a sua volta attraverso il remote accende gli ampli.
spero di essermi spiegato,e comunque posterò le foto[Wink]

Bravo mi hai letto nel pensiero.
cosi ti eviti interruttore ed eventuale foro..
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manu51 ha scritto:
<br />....io alla fine ho acquistato quelle della everest.
ora,meglio installarle vicino agli ampli o addirittura a contatto?

Io farò due mensole in legno ricoperto, forerò le mensole e metterò le ventole sotto, in pratica a contatto o quasi [Wink]

O sennò un piccolo box con finestra in plexiglas, dentro gli ampli e due ventole laterali...Sarà un'impresa con il mio bagagliaio (va fatto tutto a millimetro [xx(])

Scarta la prima ipotesi, la seconda è decisamente migliore
perche devi creare un flusso di aria continua
una ventola tira l'aria l'altra la espelle
nella prima poitesi va bene l'ingresso ma l'espulsione dell'aria dove avviene?
Nella seconda ipotesi hai creato bene il flusso ingresso/uscita
[Big Grin]

non necessariamente devi mettere i ventilarori da 140mm
riduci lo spazio e metti quelle 4x4 sottili..
facendolo in plexsiglass puoi addirittura metterne 12
8 sui laterali lunghi (4 a dx e 4 a sx)
4 sui laterali corti (2 sopra e 2 sotto)
non occupi spazio nel bagaliamo e risolvovi il problema...

Rispondi