Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio non perfetto...
Ciao a tutti, ho da poco installato sulla mia Punto un amplificatore dell'alpine modello MRV-F345 + 2 woofer + 2 tweeter con crossover modello SPS-171A.
Qualcuno sa dirmi come mai quando aumento il volume dell'autoradio si sente un terribile fastidio alle orecchie come se si stessero perforando? cos'ho sbagliato nella regolazione dell'ampli? premetto che sono uno principiante nel settore car-hifi quindi non so come si regola perfettamente un amplificatore

Se potete aiutarmi...Grazie
Rispondi

Che woofer e tweeter sono e crossover??Spesso è dovuto ad un taglio fatto male, ad un tweeter che nasce per perforare, ad un ampli che non sa cosa sia una medioalta...Cmq per le regolazio al massimo hai cambiato dei valori nell'equalizzatore, ma non è sull'ampli bensì nell'autoradio semmai...
Rispondi

che impostazioni devo cambiare sull'autoradio?
Rispondi

se devi guardare qualcosa è nel controllo alti-medi-bassi, nell'equalizzatore insomma, che in base all'autoradio sarà più o meno sofisticato...Gli ampli non hanno controlli per gli alti
Rispondi

e' probabile, purtroppo come avviene spesso, che i cross montati non sono adeguati a quel tipo di auto o di impianto, magari in una macchina suonano anche benino ma in un'altra niente. prova un po' a vedere se gli altoparlanti sono in fase,prova ad invertirli prima uno e poi entrambi, sono tentativi,magari ti va bene.
Rispondi