Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIRACOLO+INSONORIZZAZIONE-PROCEDURA COMPLETA
Con molta fatica sono riuscito a convincere il mio amico a insonorizzare le portiere .. Prima non voleva insonorizzare perchè aveva comprato un kit target come il mio e voleva metterlo senza amplificatore però non crederete a cosa vi racconterò : smontando il bombolone del gpl dalla regata del nonno , indovinate cosa trova nel vano della ruota di scorta??? un ampli audison molto arruginito... Vado a trovarlo e mi dice : "guarda cosa c...o ho trovato.... che dici lo butto??" Io un altro po' me lo mangio.... Lo apro e vedo che dentro sembrava tutto apposto... per sicurezza lo portiamo in un centro di elettronica e con 30€ gli dà una pulita interna , cambia i terminali e ci dice che funziona.... comincio a pulirlo un po' esternamente e leggo 50wX2 e dico ..minkia"" interessante la cosa!!
Il giorno dopo rimedio un po' di cavi da un elettricista e proviamo a farlo funzionare poggiandoi woofer sul sedile della macchina e i tweeter sul cruscotto!! Il risultato??? si sente eccome se si sente! molto molto bene e penso che il risultato sarà ancora migliore mettendo cavi di sezione adeguata e cambiando l'RCA con quella con la quale l'ho provato!! quellla del dvd!![Smile] Quindi stò amico con 30€ e un bel po' di fortuna si è fatto l'ampli per il fa.... adesso una bella verniciata e torna come nuovo...e io rosico perchè potevo prendermelo io!! cosa non si fà per gli amici [:o)][V]

Vabbè veniamo a noi.... dobbiamo insonorizzare le portiere cosi' il risultato sarà dei migliori..... Penso che dovremo completamente mettere a nudo la porta della macchina e poi?? pasta brax? bugnato?

Mi dite la procedura completa?? tipo 1)bla bla bla 2) bla bla bla 3)bla bla bla .. e inoltre in che quantità devo acquistare il materiale? calcola che è una fiesta del 2005....

vabbè raga attendo risposte.... grazie mille
Rispondi

se t fai un giro nelle sezioni cè una specie di guida..

cmq fogli bituminosi (butyflax) e un paio di mani di pasta brax

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />se t fai un giro nelle sezioni cè una specie di guida..

cmq fogli bituminosi (butyflax) e un paio di mani di pasta brax
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

butyflex, perfetto.

ma NON sono fogli bituminosi; è un materiale molto migliore, non serve scaldarlo, smorza di più, e ha un mastice che non perdona gli errori...

il migliore risultato si ottiene con la seguente procedura:

butyflex + una o due mani di pasta brax, dentro tutto il portello, con una sovrapposizione di buty dietro il Wf.

rettangoli o pezzi sagomati di buty, sull'esterno del portello ( per capirci, quello a contatto col pannello di plastica), per chiudere tutti i fori del lamierato. su queste porzioni di buty, non è necessaria la pasta brax.

unica cosa da NON chiudere, i fori di scolo per l'acqua in fondo al portello stesso.

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
[
butyflex, perfetto.

ma NON sono fogli bituminosi; è un materiale molto migliore, non serve scaldarlo, smorza di più, e ha un mastice che non perdona gli errori...

mmm..[Wink]

che materiale è quindi..?

Rispondi

è in buona sostanza, il Dynamat Extreme non marcato.

folgio di alluminio bello spesso, e un grosso strato di mastice butilico.

un prodotto eccellente.
Rispondi

confermo quanto dice max, se tasti la mia portiera è talmente massiccia che fà paura, e con solo 2 mani di butyflex e anche scarse...

per quello che costa voto 10+ [Wink]
Rispondi

Quindi neppure il Dynamat Extreme nn va scaldato ed e efficente quanto il butyflex se nn di piu...giusto??
Rispondi

Sicuramente di più... [Big Grin]
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dany207</i>
<br />Sicuramente di più... [Big Grin]

no, per niente.

il dynamat è più sottile del butyflex.

prove effettuate su una decina di auto hanno evidenziato che il butyflex ha una capacità di smorzamento superiore.

del dynamat pagate il marchio.
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dany207</i>
<br />Sicuramente di più... [Big Grin]

no, per niente.

il dynamat è più sottile del butyflex.

prove effettuate su una decina di auto hanno evidenziato che il butyflex ha una capacità di smorzamento superiore.

del dynamat pagate il marchio.

ha ragione max... purtroppo per necessità l'ho dovuto comprare e ne ho fatto le spese purtroppo... 1 metro quadrato 30 euro!
Rispondi