Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda alimentazione AR
ciao... ho una domanda che mi perseguita... io ho un'autoradio becker... nella mia macchina... alfa 33... la predisposizione per la corrente dell'autoradio fa pietà... penso sia stata rifatta dal vecchio proprietario... c'e una specie di filtro per le interferenze in cui entra il polo + e - della batteria... e escono andando direttamente all'AR... ora... ho constatato che quel filtro mi consuma corrente anche da AR spenta... è gia la seconda volta che mi scarica la batteria... vorrei eliminarlo.... e ho pensato in questo modo.... ditemi se ho pensato bene... l'AR mi chiede 2 positivi più il terzo positivo per l'attivazione dei led e un negativo.... pensavo di mettere il positivo della memoria diretto alla batteria con un fusibile... l'altro positivo metterlo sul blocchetto di accensione in modo che si possa accendere solo da macchina accesa.... il positivo dei led attaccarlo alle luci del cruscotto.... e il negativo portarlo alla batteria.... eliminando quindi quel filtro che c'e ora... che ne dite??? ho pensato bene?? è fattibile o faccio una ca***ta??? grazie in anticipo per la vostra risposta
Rispondi

Non male! Se vuoi rifare i cablaggi in questo modo va bene. Per "il positivo dei led attaccarlo alle luci del cruscotto" intendi il cavo dimmer? Se intendi questo è anche corretto, è il cavo che abbassa la luminosità del display della sorgente quando accendi le luci (modalità dimmer, appunto) Poi positivo (ROSSO) fisso per mantenere la memoria
Positivo (GIALLO)sottochiave per far funzionare l'autoradio solo a macchina con quadro acceso (personalmente lo detesto! Per questo ho unito rosso e giallo per poter usare la radio in qualunque situazione)
Per il negativo magari, puoi attaccare con un capocorda un bel cavo di grossa sezione ad una parte ben sverniciata del cestello interno ai vani DIN, per evitare di arrivare fino alla batteria!
Rispondi

si infatti... il negativo in fine ho fatto come hai detto te... nn sono arrivato fino alla batteria... cmq la radio si accende cmq anche senza il secondo positivo.... nn so xkè... si accende tranquillamente con il solo positivo costante... nel libretto dell'AR c'e critto che i due positivi non vanno attaccati assieme se no a radio spenta si verifica un consumo eccessivo di corrente... per quello l'ho attaccato alla chiave un positivo...cmq il cablaggio l'ho fatto oggi... è tutto perfetto....
Rispondi

ma si accende solo a quadro acceso in questo modo?
Rispondi

no cosi si accende da sola quando accendo il quadro e si spegne quando tolgo la chiave... ma la posso accendere cmq anche senza chiave....
Rispondi