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Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!!
#1
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Praticamente anche a sorgente e quindi ampli spenti se metto in moto si sente il rumore del motore nei tweeter..anche se è molto lieve..

in più accendendo la sorgente appena si accende l'ampli dei tweeter si inizia a sentire un fruscio anche questo lieve..ovviamente + è basso il volume + si sente..potrebbero essere gli rca marchiati target di scarsa qualità? però non mi spiego il rumore del motore a impianto spento..
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#2
la "prolunga" rca nel percorso affianca o è vicino ai cavi elettrici dell'auto?
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#3
Mi sembra di no..ho passato dal lato destro gli rca e i cavi di potenza degli ap mentre dal lato sinistro l'alimentazione...
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#4
è un classico problema di installazione dei cavi! hai schermato gli rca a partire dall'autoradio?
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#5
E come li schermo? non dovrebbero essere già schermati?
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#6
il mio stesso e identico problemino... e siamo 2 così Smile
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
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#7
ricontrolla i cablaggi e vedi che non ci sia niente di lento. l'amplificatore dove è stato installato?

lo ha fatto da sempre oppure è saltato fuori di punti in bianco?
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#8
L'ampli è fissato dietro il cassone dei sub..il fruscio lo sento da quando ho installato il nuovo fronte visto che praticamente ho il tweeter a 2 passi dall'orecchio..prima invece erano + distanti..magari non me ne sono mai accorto..
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#9
Ho anchio questo problema. Ho provato a scollegare gli rca dall'ampli e il fruscio persiste, mentre collegando i cavi degli altoparlanti a un altro amplificatore il fruscio scompare.
Sembrerebbe un problema legato all'amplificatore, ma i collegamenti sono sempre i soliti.
In passato questo problema si è già presentato ed è sparito da solo, in genere dopo aver rimaneggiato con i collegamenti.
Cosa potrebbe essere?
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#10
in genere questi problemi sono causati da un cablaggio non sufficientemente accurato, ma se come dici, collegando 1 altro amplificatore il problema scompare non posso che pensare che ci sia qualche pista di massa dell'amplificatore che ti sta salutando... prova a fare controllare l'ampli ad 1 centro riparazioni e probabilmente risolvi con una minima spesa[Wink]
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