Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bump e ronzii radio steg k2.02
Ciao a tutti, sto installando uno steg k2.02 ho fatto passare l'alimentazione da un lato e rca e cavi casse dall'altro. Tutto ben separato. Il problema è che anche a motore spento sento dei ronzii, sembra quasi un sottofondo della radio e quando spengo sento un bump abbastanza forte. A cosa può essere dovuto? Il bump continua a farlo anche cambiando rca anche se il ronzio si attenua molto, forse perchè questi rca sono migliori dei precendenti. Quando invece accendo il quadro anche con questi rca sento tutti i ronzii di questo mondo!!! Ora è buio, dal lato alimentazione dovrebbe essere tutto tutto a posto, secondo voi è possibile che si sia sbucciato qualche cavo che va alle casse e che andando a massa faccia questo problema?
Rispondi

prova a vedere se te lo fa lo stesso con un altro ampli perche se ai detto che ai gia cambiato gli rca e te lo fa sempre,,, prova a vedere se te lo fa solo con lo steg puordarsi che si sia bruciato l'anti-bump dell'amplificatore...
Rispondi

la massa dell'ampli la hai collegata bene? cioè ad un punto della lamiera dell'auto ben sverniciato? oppure potrebbe anche essere l'autoradio...magari qualche massa saltata. potresti provare a collegarne un'altra volante per cominciare ad escludere che possa essere la sorgente.
Rispondi

quoto marchito
Rispondi

Intanto grazie per le risposte.
Stamani ho provato con la vecchia sorgente e magicamente è tornato il silenzio e niente bump. Mi si sono bruciate le uscite rca della p88 RSII.
Ma secondo voi a cosa è dovuto? Io ho sempre effettuato i collegamenti degli rca con autoradio e ampli spenti.[:247][:247]
Rispondi

forse la massa dei finali che nn sono perfetti al telaio
saluti dave
Rispondi

[Big Grin][Big Grin]Il remoto!.[Big Grin]. controlla da dove gli arriva il remoto allo steg!!

Sicuramente gli hai dato il remoto da chiave, lo hai preso dall'alimentazione che va all autoradio!..

...quando giri la chiave si innseca prima lo steg e fa bum! e poi tu accendi la radio e senti bump dinuovo vero?!

Devi utilizzare il remoto che esce dalla radio(se non si tratta di un modello a valvole ankora xD).

in alternativa ti fai un bel pulsantino sul remoto vicino a dove sei tu e te li accendi e spegni a mano gli ampli [:p][:p]
Rispondi