20-08-2007, 23:17
ciao a tutti nn so quanto possa essere utile cio (e se nn lo è blocca pure nico) ma per chiunque fosse interessato ho da esporvi le impressioni che ho ricevuto da un impianto originale di una 206, di una golf iv e di una mini cooper..
dunque:
-206 all anteriore troviamo due coassiali con wf da 165 e un misero tw, nel rear se concordato all acquisto,due coassiali da 13
l ascolto a volumi almeno sufficenti a coprire ogni altro rumore esterno di comunque nn troppa elevata caratura, si presenta in modo orrido..
si giusta parola, la portiera della 206 è una delle peggiori che abbia mai visto..senza contare che il tw dopo un certo limite suona in modo confuso.
- golf IV
si presenta generalmente con un tre vie in porta, wf da 165, medio di piccole dimensioni e un buon tw..
al rear due coassiali da 13 o 165, ove siano preventivate..
per essere un impianto originale nn va malaccio.
il problema resta la sostituzione del medio in predisposizione
un ottima portiera cmq..
- mini cooper
potrebbe avere come configurazione di serie un 2 vie separato con wf da 165 all anteriore, e un paio di coassiali al rear in zona baule..
buon punch in porta a volume contenuto a volume alto distorce parecchio..discreta portiera.
in conclusione l impianto originale è meglio lasciarlo perdere, a mio avviso è insoddisfacente..
una nota positiva che pongo, è che se a qualcuno nn importa proprio un fico secco e si vuole tenere le casse originali, hanno un ottima durata..nn s rompono mai..(o quasi!)[]
dunque:
-206 all anteriore troviamo due coassiali con wf da 165 e un misero tw, nel rear se concordato all acquisto,due coassiali da 13
l ascolto a volumi almeno sufficenti a coprire ogni altro rumore esterno di comunque nn troppa elevata caratura, si presenta in modo orrido..
si giusta parola, la portiera della 206 è una delle peggiori che abbia mai visto..senza contare che il tw dopo un certo limite suona in modo confuso.
- golf IV
si presenta generalmente con un tre vie in porta, wf da 165, medio di piccole dimensioni e un buon tw..
al rear due coassiali da 13 o 165, ove siano preventivate..
per essere un impianto originale nn va malaccio.
il problema resta la sostituzione del medio in predisposizione
un ottima portiera cmq..
- mini cooper
potrebbe avere come configurazione di serie un 2 vie separato con wf da 165 all anteriore, e un paio di coassiali al rear in zona baule..
buon punch in porta a volume contenuto a volume alto distorce parecchio..discreta portiera.
in conclusione l impianto originale è meglio lasciarlo perdere, a mio avviso è insoddisfacente..
una nota positiva che pongo, è che se a qualcuno nn importa proprio un fico secco e si vuole tenere le casse originali, hanno un ottima durata..nn s rompono mai..(o quasi!)[]