Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco aiuto per impianto su Marbella
il tre vie si fa per forza di cosa con woofer (bassi) medio (medi) e tweeter (alti).....

piuttosto, due vie, e sub da subito [Wink]
Rispondi

fuorigiri ha scritto:

il tre vie si fa per forza di cosa con woofer (bassi) medio (medi) e tweeter (alti).....

piuttosto, due vie, e sub da subito [Wink]

Giusto!
Devi pero stabilire un budget almeno puoi farti un idea precisa...
Rispondi

restringo ancora il campo lasciamo perdere sul facile o difficile.

non posso permettermi un sub per ora quindi meglio orientarmi per un kit 3 vie con un ampli dedicato per questi, anche perchè ho già un buco da 10 mm che non posso chiudere.

ho visto in giro su ebay vari kit a 3 vie ma sono indeciso non li ho mai sentiti suonare per me che interessa che all'interno della macchina si sentano bene i suoni e che non mi importa se quelli di fuori sentano ciò che io sento, mi serve un impianto che dopo averlo fatto riscaldare alzando il volume mi dia suoni fedeli il più possibile per quel che potevo trovare, mi deve coinvolgere anche con il suono dei basso e della chietarra elettrica.

nella mia immensa ignoranza sapevo che i coral erano buoni per questo li ho prediletti, ma ora sono dubbioso e chiedo se c'è di meglio anche perchè non ho visto kit a 3 vie della coral.

i kit a 3 vie della focal mi pare che costino un bel po' o sbaglio?

il kit a 3 vie vorrei starci intorno ai 150 euro
l'ampli.... che si accoppi bene al sistema a 3 vie.

per il sub poi si pensa anche perchè avrò bisogno di un ampli dedicato solo per quello.

Rispondi

nel "buco" da dieci puoi mettere il crossover ti posto un esempio:
Immagine:
[Immagine: 20085912835_crossover.jpg]
63,66 KB

credimi un kit 2vie e piu semplice inoltre il tre vie che vorresti con 150 euro non so neanche se esiste...
Rispondi

vabbè ammesso che metta un sistema a 2 vie + sub, a sto punto mi sembra che dovrò lottare un po' per l'ampli che a sto punto dovrà pilotare oltre che che il 2 vie anche il subwoofer futuro quindi mi costerà di più

ciò significa che dovrei comprare da subito il sub ma non posso per ora. quindi dovrò avere un kit 2 vie ed un ampli per il kit 2 vie e per il subwoofer futuro.

quindi ci sarà da vedere tutto il prezzo io compro da ebay che mi pare abbia prezzi migliori che dai negozi(correggetemi se sbaglio).

tweeter(qualsiasi diametro + woofer 16,5) ----> prendendo in esempio la coral evo

se prendo il kit risparmio che prenderli sfusi mi costano 137,50 €
c'è qualcosa di più performante allo stesso prezzo o magari ci risparmio pure?

e poi vorrei che daste un consiglio sull'ampli sempre da prendere da ebay
--------------------------------------------------------------------------------------------
P.S. io sono della provincia di taranto nei paesi limitrofi costano molto di più rispetto ad ebay... se poi conoscete un posto dove posso risparmiare comprando il tutto fatemi sapere.

il mio problema e che non ho un installatore di fiducia, un po' perchè i prezzi sono molto alti rispetto ad ebay un po' perchè a parole dell'installatore di Massafra (TA) mi diceva:

"Prenditi un kit prf (tweeter + woofer + crossover) con questi vai al top puoi montarli anche senza amplificatore se poi lo metti si sentiranno molto meglio ti posso fare tutto 255€ senza grigliette"

bhe io ho pensato:
1) mi dice sta cosa che senza l'ampli suona bene e mi sta prendendo per il c****o
2) mi hai consigliato fondi di magazzino e non mi hai consigliato altro a parte ciofeche(sempre fondi di magazzino perchè in uno scatolo mancavano i woofer ha messo i tweeter evo + i woofer della sottoserie DL della coral)
3) senza l'ampli il kit prf non si muove proprio
4) cavolo per 255€ le grigliette poteva regalarmele
infine: non sono tanto co.....ne da farmi infinocchiare così io qui non ci metto più piede!

Rispondi

direi che il mercato online offre svariate possibilita di acquisto ricorda che è molto imporante garanzia da dove viene il prodotto ecc, valuta l usato e controlla anche nel mercatino del forum qualche componente a buon prezzo si trova... non è necessario che tu ora prenda un ampli per sub e fronte ma uno solo per il fronte per cui un 2ch poi per il sub ne prenderai un altro da 2ch.
per quanto riguarda il kit evk è ok altrimenti sulla fascia di prezzo mi sembra si trovi il kit 165A1 di focal, qualcosa di ciare, il kit di proel pero non l ho mai sentito suonare oppure non saprei aspetta altri pareri.
come ampli dipende dal budget che vuoi impiegargli cmq piu o meno sui 150 qualcosa di usato e molto buono si trova!
Rispondi

mettendo il kit coral evk 165, se si metto l'ampli devo utilizzare anche il crossover o posso farlo gestire dall'ampli stesso?

e poi...che ampli ci metto bohhhhh
Rispondi

se usi un ampli a 2canali certo che devi utilizzarlo altrimenti se metti un ampli a 4ch puoi utilizzare un canale per ogni componente e tagliare in attivo(ma penso che qui siamo gia oltre le tue aspettative) per cui ampli 2ch e crossover obbligatorio!

sui 150 euro usato ma di qualità:
-Audison vr 209( stai attento pero che è un po vecchiotto per cui puo avere avuto piu di un propietario e quindi averne subite di tutti i colori) cmq guarda nel mercatino del forum qualcosa cè
-Audison lrx pero forse un 200 euri minimo ci vogliono
-old scholl tipo precision power...
Rispondi

Loris, come ben dici tu dalla baia si possono trovare le fregature, qui non ci metto mano dici benissimo, ma per il mercatino ci sono forse garanzie che l'usato abbia fatto le 1000 miglia di Le Mans?

eventualmente correggimi se sbaglio.

cmq giusto per dar un occhio ma audison 209 non ne vedo...

comunque ho fatto 2 conti massimo spendibile non aggiungendo neanche 1 euro è 290€
che comprende kit 2 vie + ampli. togliendo il kit da 137,5€ per l'ampli stiamo sui 150€

cavolo neanche una cosa buona e soprattutto nuova posso permettermi!!! mi deprimo un po' sta cosa. capisco che questa cosa di upgradare gli impianti è una cavolata, ma caspita a me piace di brutto ascoltare in auto le mie song preferite, e se possibile vorrei sentirle al meglio(per quel che posso spendere)
Rispondi

guarda è il problema che ha la maggior parte di noi ragazzi che studiamo e che magari neppure lavoriamo per cui bisogna saper aspettare e magari fare le cose piano piano... cercando di non fare acquisti affrettati che dopo poco ti fanno rimanere insoddisfatto e di conseguenza te ne fanno fare altri... il mercatino del forum penso sia piu affidabile di ebay ecc... 300 euro di budget tot circa ti porta a fare delle riduzioni qualitative ad esempio io tra i primi post ti avevo messo il tdk600 di target che costa 80 euro e quello è un buon kit cmq che non da problemi e ti fa risparmiare euro piu euro meno un 60 euro...
Rispondi