Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
ci ho pensato su e mi son accorto che visto che la macchina è abbastanza nuova e tenuta bene ed in più devo dar conto anche ad altri della famiglia che la utilizzano anche se praticamente la uso più io, tagliare la lamiera io lo capisco benissimo lo farei anche subito devo capire se gli altri miei 2 fratelli non mi diano problemi in questo...sono fissati per tener le macchine come casa produttrice l'ha fatta.
Io invece penso così:
se devo andare in un posto e mi scoccio ad aspettare i semafori e quant'altro, almeno posso consolarmi con un impianto che mi fa gioire di brutto, perchè a casa non ho la possibilità di sentire la radio a volume così elevato, perchè vige il silenzio casalingo..
insomma non si può far troppo casino in casa??? va bene allora quando sono in auto "spacco"
ora devo ppensare bene a tutte le possibili alternative, ovviamente vedrò prima di imbastire un discorso con i miei fratelli.
Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
niente da fare devo trovare un'alternativa valida, meglio non forare la lamiera.
io ci ho pensato molto ma mi sembra che l'unica soluzione per ora sia quella, tra l'altro per ora mi conviene tappare con un sistema amplificato senza sub, poi con il cambio auto farò le necessarie modifiche, perchè quella sarà la mia auto e potrò farci quel che voglio.
Anche se mi credi scemo, ti assicuro che per una stranissima ragione il sistema che avevo rendeva abbastanza bene anche perchè i voullumi della Marbella non sono esagerati e gli spazi pure quindi la predisposizione dietro dei woofer la sento molto molto azzeccata mentre soffro mancanza dei tweeter che vorrei metterli avanti.
quindi non mi mangiare vivo per quel che sto per digitare:
avanti ci metto sti tweeter poi dietro al passeggero laterale ci metto dei medi (magari di quelli in cassa chiusa tipo il modello target pilotati dall'autoradio) e sul pianale ci monto i woofer e poi l'ampli..
devo trovare un buon compromesso alla fine non esiste "la soluzione" ma diverse soluzioni che possono essere più o meno apprezzate.
ora cerco di trovare un po' tutti i componenti almeno per l'ampli datemi una mano io cercavo qualcosa di nuovo.
aumento il budget a 200 euro per l'ampli...di NUOVO c'è qualcosa che possa fare al mio caso? (sia a 2 che a 4 canali)
ho dato uno spulcio ci sono una infinità di marche ma mi dite sempre e solo Audison vr 209 che sarà anche una bomba ma pur sempre usato.
a questo punto preferisco che suoni un po' meno ma che sia nuovo.
non so fatemi un elenco di marche e/o modelli che potrebbero far al caso mio.
Scordavo...visto che il sub non ce lo metto in questa auto avrò bisogno di far scendere il woofer su frequenze più basse possibili, comincio a chiedermi se faccio bene a prendere il kit evk che si spinge sino a 50Hz.
(tra l'altro il woofer esistente per quanto caccoloso si spingeva sino a 33Hz, (come scritto su scatolo) e l'ho appurato con il CD TEST che ho provato alle varie frequenze, ed a 35Hz ci arrivava di sicuro...)
Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Forno i woofer sono montati su un pianale che ha abbastanza mc di aria o se preferisci litri.
Inoltre non sono venuto per prendere per i fondelli io voglio solo un consiglio tutto qui, e soprattutto non voglio parlare dell'impianto vecchio ma di quello nuovo, comunque ti dico tutto quel che vuoi sapere sull'impianto vecchio, ho convogliato i watt della sorgente solo sui woofer che erano già stati tagliati in frequenza con cd test sono riuscito a percepire sino a 35 Hz di rumore, ovviamente non era forte ma ci riuscivo, stotto i 35 non sentivo nulla.
Inoltre il bagagliaio per motivi a me ignari(devo chiedere a mio padre) è stato trattato trattato con materiali coibenti (che danno un certo grado fonoisolante).
cmq non ne parliamo più del vecchio ma del nuovo.
Forno magari mi potevi postare un parere, qualche marca magari qualche mezzo modello.
Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
poco spazio un 16,5 non ci entrerà mai e anche volendo non ce la farebbe con i metri cubi di aria (o litri se preferisci).
Comunque ora vedo prima di tutto di provare a trovare un ampli a 200 euro e qui mi serve una mano magari mi postate qualche astadellabaia oppure mi dite solo la marca e modello o solo marca mi sarebbe d'aiuto una graduatoria possibilmente
Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
ora cerco di organizzarmi e vedere come riesco a risolvere il tutto appena possibile vi faccio sapere, cerco di verificare se è possibile la soluzione buco..
comunque ho letto che uno con dei ciare 162 ha creato una tasca chiusa da 7 litri... visto che studio ingegneria su calcoli di volumi ed altro mi trovo bene non ci metto nulla a vedere quanti ce ne vogliono basta trovare i riferimenti e mi calcolo il tutto
Messaggi: 1.324
Discussioni: 46
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
2
Fammi capire quindi come ti sembra la soluzione da me proposta?
Messaggi: 79
Discussioni: 5
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
la soluzione da te proposta porta via uno spazio vitale a sinistra che è usatissimo come ben saprai quelli sono gli unici portaoggetti.
Oddio mi sembra di esser in un limbo una cosa così stupida ma anche così importante, senza di quello non si fa più nulla.
Ma guarda che razza di problematiche non sono libero di fare cambiamenti ... a proposito giusto per sapere ma il foro nella lamiera con che attrezzo lo si fa?