Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco aiuto per impianto su Marbella
Cerco che ti faccio sapere come lavora l'impianto appena monto tutto...

In queste ore dovrò decidere per il kit.Ora sto cercando di contrattare per il prezzo. 159 in totale sono una spesona cerco di limitare perchè poi ci sono le spese per le tasche ed i cavi per non parlare dell'insonorizzazione(li si che si piange).

Piuttosto come mai nessun'altro mi da un consiglio? il tuo lo accetto benissimo infatti ero sparatissimo per gli evk ma ora mi metti la pulce all'orecchie, ed ora sono in bilico, forse farò prima a contattare il tipo e vedere se mi fà uno sconto per il V1 della focal.

Inoltre ho contattato il tipo per i prf e forse FORSE riesco a scendere a 160 euro in totale il problema in quel caso sarebbe dove li prendo i crox? devo spendere altri 39€ per prendere i prn20? ho chiesto ad un mio cnoscente e mi ha detto che farmeli fare come ha fatto lui per il kit perfoma mi verrebbe 100€!!!!
Tu che ne pensi Loris?????

Ora cmq cominciamo a parlare di cavi per sto power precision.. [:p]
attendo il manuale o spulcio da qualche parte cosa serve?

P.S. domanda a brucia pelo per le tasche il materiale di copertura tipo sky, pero uguale a quello che ho ora esiste?
Rispondi

materiale di rivestimento quello che piu ti si addice pelle finta, moquette.... insomma cerca un abbinamento giusto...

per il kit prf è un buon kit pero costa molto di piu del v1...
crox su misura a 100 euro mi sa che è un po poco prima verificherei bene eventualmente crox del kit!
per i cavi di alimentazione non saprei almeno 8 mm^2 quindi starei sui 7 8 awg per l ampli e per il cavo di linea ovviamente piu grande almeno un 2 awg in quanto dovra "supportare" un futuro sub.

mi farebbe paicere sentire qualche parere di altri utenti però...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

Anche io vorrei sentire il parere degli altri.

Comunque ho scartato l'ipotesi del prf.

Ora sto contrattando il focal... per i cavi ho sentito dal mio compaesano che dal negozio che vende ste robe solo di cavi stiamo sui 15€ sono troppi?

P.S. ma le per le griglie come faccio???? devo prendere quelle originali o posso metterci altre griglie?
Rispondi

Non esiste una chat o qualcosa del genere vorrei poter avere un contatto diretto continuo in modo da oiter fare un botta e risposta
Loris una chat la potresti usare?
Rispondi

Certo che esiste! sui miei post ci sono le iconcine a fianco della data e ora guarda il mio msn
cmq guarda kit ce ne sono dipende sempre dal budget e dato che eri partito dall evk aggiungendo 20 euri piu o meno eri al focal v1 ma il mio parere tra i due era solo riferito a uno solo dato che ne ho ascoltato uno solo.
non volevo consigliarti un qualcosa che non conosco tutto qua.

le griglie ci sono le originali focal come ci sono quelle universali per cui è l ultimo dei tuoi problemi!

cavi ok 15 euro per quali secondo me devi andarci di persona e vedere un po ti serviranno un 10 12 m per i kit
5 6 di alimentazione e gli rca piu fusibiliera anl, guaine ecc...

Rispondi

insomma un bello spesone, ti faccio sapere appena ci sono evoluzioni
Rispondi

Loris mi è arrivato l'ampli, ora devo vedere per i cavi ho chiesto a maxtarget, mi ha consigliato un po' di roba...che dire un po' fuori mano il mio budget, tu per esempio loris che tipi di cavi hai adottato per il tuo impianto e soprattutto come prezzi come sei andato?
Rispondi

non sottovalutarlo, il cablaggio.

è più importante (insieme alla DOVEROSA insonorizzazione)passaggio per ottenere un impianto
performante e sicuro. come ebbi modo a dirti, i miei cavi NON sono sottodimensionati, il rame
è rame (e non leghe schifose), etc. Haimè, la qualità si paga; sempre.

valuta tu;
ma ricorda che è assolutamente inutile acquistare un PPI, o un due vie di alto livello,
ed avere poi delle portiere che suonano come pentolame, dei cavi da stendibiancheria, etc.

ciao.
Rispondi

é si quoto max! per i cavi preventiva almeno un 70 80 euro non saprei neanche io cosa consigliarti vai da un po di installatori della zona e fatti fare un preventivo come dimensioni ci vuole alimentazione di linea almeno 2 awg sui 4 m, poi distributore di corrente e cavo da almeno 7 awg almeno 2m per il ppi,
rca io ho gli audison 15 euro la coppia mi trovo molto bene anche se ci sono rca migliori! se vuoi un consiglio non avere fretta ora che hai l ampli capisco che tu nn veda l ora di montarlo pero la fretta paga e causa acquisti errati...
come alimentazione ho il macrom da 4 awg, purtroppo in giro ho trovato questo, l ho pagato 6 euro al metro
Rispondi

Loris874 ha scritto:

come alimentazione ho il macrom da 4 awg, purtroppo in giro ho trovato questo, l ho pagato 6 euro al metro

... con 50cent/mt in più ci prendevi il Supply 21.

[Big Grin][Big Grin]
Rispondi