Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sost. altoparlanti Audi A3 Sportback
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo la sostituzione degli altoparlanti di serie perche' credo che si siano danneggiati quelli posteriori. La mia auto e' una A3 sportback del 2006 e dovrebbe montare degli altoparlanti da 16.5 cm sia davanti che dietro (non so se sono midrange o mid-woofer). Non vorrei spendere cifre enormi (100/200 Euro max). Cosa mi consigliate? Prendo ancora quelli di serie o sostituisco sia davanti che dietro con una marca migliore? Quale consigliate? E i tweeter? Posso lasciare quelli di serie?
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.

Ale
Rispondi

quelli di serie penso li pagheresti un bel pò, rispetto alla bassa qualità che offrono.

intendi amplificare, o pilotarli solo con l'autoradio?
Rispondi

maxtarget ha scritto:

quelli di serie penso li pagheresti un bel pò, rispetto alla bassa qualità che offrono.

intendi amplificare, o pilotarli solo con l'autoradio?

Vorrei pilotarli solo con l'autoradio. Piu' che altro per non far lievitare i costi. Non mi interessa un impianto mega.
Grazie.
Rispondi

allora scegli degli altoparlanti da 16,5 di buona sensibilità e pochi watt, in casa ciare o simili.

dovrai inoltre acquistare gli adattatori in abs per le predisposizioni.
Rispondi

maxtarget ha scritto:

allora scegli degli altoparlanti da 16,5 di buona sensibilità e pochi watt, in casa ciare o simili.

dovrai inoltre acquistare gli adattatori in abs per le predisposizioni.

Grazie maxtarget!!!
Con buona sensibilita' e pochi watt cosa intendi? >90db e 50W nominali sono ok?
Per quanto riguarda la risposta in frequenza mi oriento verso un mid-range o extended range visto che ho gia' il subwoofer?

Rispondi

sì, vanno già bene.

se dipendesse da me (l'audi A3 è un'auto che conosco bene) penserei a dei cw170Z ciare.

non farti ingannare dal basso costo. ciò è dovuto non ad una pessima qualità costruttiva, ma al fatto che ha un gruppo meccanico leggero. questo ti consente, con un passa alto adeguato, di avere una buona resa acustica fino al limite della risposta in alto, senza troppi patemi.

non pensare a tipologie come midrange, o extended range; nel tuo caso è superluo. a te basta che sia abbastanza lineare fino all'incrocio con il tw di serie, che possa farti almeno i 120hz in portiera (o nel fianchetto), e che suoni decentemente con quei pochi(e qualitativamente mediocri.. purtoppo) watt dello stereo.

ciao.

Max
Rispondi

maxtarget ha scritto:

sì, vanno già bene.

se dipendesse da me (l'audi A3 è un'auto che conosco bene) penserei a dei cw170Z ciare.

non farti ingannare dal basso costo. ciò è dovuto non ad una pessima qualità costruttiva, ma al fatto che ha un gruppo meccanico leggero. questo ti consente, con un passa alto adeguato, di avere una buona resa acustica fino al limite della risposta in alto, senza troppi patemi.

non pensare a tipologie come midrange, o extended range; nel tuo caso è superluo. a te basta che sia abbastanza lineare fino all'incrocio con il tw di serie, che possa farti almeno i 120hz in portiera (o nel fianchetto), e che suoni decentemente con quei pochi(e qualitativamente mediocri.. purtoppo) watt dello stereo.

ciao.

Max

Grazie mille Max.
Mi sei stato di grande aiuto. Quando avro' il tempo di acquistare e montare il tutto ti faccio sapere come va.
Rispondi

è un piacere.

[Wink]

PS: ricordati degli adattatori, in caso farai l'acquisto.

se non li trovi, puoi sempre realizzarli facilmente con del mediodenso:

Immagine:
[Immagine: 2009519134541_DSC04405.JPG]
230,11 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519134616_DSC04401.JPG]
174,08 KB
Rispondi