Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ragazzi! una piccola domanda...quando sostituirò gli altoparlanti anteriori di serie della mia alfa 147 con un nuovo kit 2 vie da 165...serviranno degli adattatori nuovi?
Grazie
Discussioni: 37
Reputazione:
4
se li sostituirai con altoparlanti della stessa misura non penso ke hai bisogno di adattatori...se poi invece vuooi mettere dei woofer in portiera + grandi,ad esempio come ho fatto io cn la mia golf 4; ovvero ho messo degli adattatori della Phonocar x poter alloggiare in portiera woofer da 20cm...
ma cmq penso ke nn dovresti avere problemi...x maggiori sicurezze misura il diametro del magnete del woofer originale e quello del woofer del kit ke vorresti mettere così vai a colpo sicuro
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ok Grazie! Ho chiesto solo perchè ho letto in giro che nell'alfa quando si tolgono gli altoparlanti di serie...l'adattatore che c'è, rimane attaccato all'altoparlante e non si riesce a togliere senza romperlo, quindi diventa inutilizzabile. Allora ho chiesto nel caso a qualcuno fosse capitato.
Discussioni: 27
Reputazione:
0
mi inserisco anche io nella discussione siccome anche io ho una 147. volendoli fare in legno che spessore dovrebbero avere?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Quelli in plastica a memoria sono almeno 2 cm, dipende sal magnete del tuo ap. Se vuoi sapere il minimo spessore utile basta che abbassi tutto il finestrino appoggi l'ap in predisposizione e misuri la distanza tra i fori di fissaggio dell'ap e la lamiera della porta. Somma mezzo centrimetro per sicurezza e ottieni il minimo spessore installabile.
Ciao!
Reputazione:
0
el3ctro dalla firma vedo che hai anche tu una 147 per questo ho una domanda da farti.Dove hai fatto passare i cavi per sub e ampli nel bagagliaio?
Reputazione:
0
Sulla sinistra nella parte alta del vano motore c'è un buchetto dove far passare il cavo alimentazione senza bucare niente ( sono riuscito a far passare uno 0 awg senza sonda seppur faticando un pò )il cavo corre lungo il battitacco sin , sotto i sedili posteriori nella versione 3 porte termina il pannello posteriore e viene fissato con 2 viti. Rimuovendo queste 2 viti riesci a alzare quanto basta il pannello senza bisogno di toglierlo dalla sua sede per far passare i cavi nel baule. I cavi escono fuori nello spazio che c'è tra lo schienale del sedile e il tappetino del baule che è fissato allo schienale con delle clips.
Se hai bisogno fa un fischio, eventualmente anche per delle foto
ciao F
Reputazione:
0
oggi ho avuto un pò di tempo e ho controllato.Allora da quel che ho visto sulla mia ci sarebbe dello spazio dalla zona motore(lato passeggero) facendo passare i cavi attraverso una specie di tappo di gomma e dovrebbero spuntare forse dietro al cassetto porta oggetti.E' così o mi sbaglio?
Reputazione:
0
Ricordo di avet trovato anche io un passaggio (o forse lo sembrava solamente) proprio li, alla fine il cavo l'ho passato lato guida in alto.. Se guardi c'è un buco che e non si vede dove vada a finire, beh nn so che giro faccia ma va dentro l'abitacolo e ci passa uno 0 awg. Sicuramente qualche installatore conosce la 147, è una macchina comune nel tuning