Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Seicentowatt passo per passo!!!!
seicentowatt ha scritto:

ovviamente calcolata la lunghezza per non fare l'agopuntura a chi siede dietro ..... il problema reale del mio bagagliaio è la bombola del gpl ..... pultroppo non mi permette di avere una buona profondità di montaggio e quindi ho dei problemi non da poco ..... per fortuna è più largo della media delle utilitarie.....cmq mi piace realizzare sempre bagagliai un pò modulabili ..... quindi posso sempre intervenire e modificare le varie parti anke in seguito ( cosa che non puoi fare con un monoblocco in vetroresina come quello che hai postato .... quindi se decito di cambiare componenti o la forma del sub non ho grossi problemi anke se non credo cambierò nulla .........forse in seguito gli lrx.

no il mio è un pò inclinato per esigenze di spazio[:39] ma infatti non è una soluzione buona xkè mi sfiata preciso sulla cappelliera... ecco xkè te lo sconsiglio! e poi prove alla mano a livello audiofilo riesco a nascondere meglio il sub se lo metto verso il portellone!

per il fatto di cambiare disposizione sono stradaccordissimo con te... te lo dice uno che cambia sempre qualcosa ogni mese[Big Grin]

flavio ma se tu mettessi una lastra di plexiglass forata e satinata al posto del legno colabrodo? sarebbe bello per un eventuale illuminazione o chissà quant'altro!
Rispondi

no il mio è un pò inclinato per esigenze di spazio ma infatti non è una soluzione buona xkè mi sfiata preciso sulla cappelliera

ed infatti ho in progetto una cappelliera ad hoc per far si che il sub "sfiati" dentro l'abitacolo

flavio ma se tu mettessi una lastra di plexiglass forata e satinata al posto del legno colabrodo? sarebbe bello per un eventuale illuminazione o chissà quant'altro!

tranquillo fornetto ...... ho in mente un progettino "coreografico" niente male[Wink] .... lo sai io come sono : se non fa scena non mi diverto [:p][:p][:p][:p]

anke se quella parte sarà l'ultima .... per adesso come priorità ho quella di collegare l'impianto per la taratura e per sentire subito difetti ecc .... poi le rifiniture i farano piano piano ..... anke perchè ti assicuro che di chicche ne ho veramente tante da fare .... dal canale centrale in resina a ..... non ti anticipo nulla
Rispondi

ahahahhh perfetto! niente male le tue idee!!

bravo flavio! prima il suono poi l'estetica![Big Grin]
Rispondi

intanto complimenti bel lavoro ed hai usato bene gli spazi, ma metterei gli steg come dice forno belli in vista.

una cosa, il 2.04 lo colleghi a 2 o 8 ohm?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:

intanto complimenti bel lavoro ed hai usato bene gli spazi, ma metterei gli steg come dice forno belli in vista.

una cosa, il 2.04 lo colleghi a 2 o 8 ohm?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

grazie bigotto dei complimenti ...... allora .... l'esb è doppia bobina da 2 ohm ... credo che le metterò in serie in modo di avere 4 ohm e sfrutterò il k2.04 a ponte su questa impendenza .... dovrei avere un buon equilibrio tra watt erogati ( 1300 rms con il sub che ne regge 1000 in rms ) e non decadere troppo come qualità audio visto il sub che sto usando ( sarebbe un peccatto sporcare troppo il segnale solo per avere più pressione ) cmq è solo un'ipotesi.... poi farò delle prove.

cmq, oggi ho proseguito con i lavori ed ho praticamente finito la parte da falegnameria ...... forse darò qualche ritocchino qua e la ma direi che ci siamo.

allora ...... iniziamo col fianketto con la centrlina tv del digitale terrestre

Immagine:
[Immagine: 2009319233440_Immagine%20044.jpg]
95,79 KB

proseguiamo con il coperkio del doppiofondo

Immagine:
[Immagine: 2009319233557_Immagine%20046.jpg]
117,27 KB

e con le modifiche al pannello che copre gli steg ..... così forno è contento.... quindi ho allargato la finestra del k 2.04 ed ho aperto un finestrone sul k2.02 in modo da avere tantissima aria sui due ampli.... a protezione ho posto una bella griglia.

Immagine:
[Immagine: 2009319233738_Immagine%20047.jpg]
142,38 KB

Immagine:
[Immagine: 200931923387_Immagine%20048.jpg]
158,45 KB

ecco una panoramica del leyout senza sub ..... sulla sinistra, accanto al sub, ho trovato un posticino per infilarci il condensatore che non sapevo dove mettere ... ed invece piazzato li mi risolve anke il problema di uno spazio vuoto che non volevo lasciare perkè non mi piaceva.

Immagine:
[Immagine: 200931923404_Immagine%20049.jpg]
112,79 KB

Immagine:
[Immagine: 2009319234041_Immagine%20050.jpg]
110,02 KB

Immagine:
[Immagine: 2009319234115_Immagine%20051.jpg]
131,59 KB

domani dovrei cominciare con il montaggio vero e proprio dei componenti e spero di riuscire quanto prima a fare un primo collaudo ... anke perchè giovedì sera si parte per Rimini[:p][:p]

ci si vede per le foto dei prossimi lavori ..... continuate a sfogarvi di commenti.... belli e brutti ..... a me fa piacere.
Rispondi

ma bello che sta venendo il baule!!!!

però............

aaaaah!!!!!![}Smile][}Smile]

che cosa è quella tavola inclinata sull'audison surround???????

ma flavio!!!! e arrotonda una volta tanto qualche spigolo!!!! tutte le aperture sopra gli amp falle un pelo piu armoniose!!! l'avevi fatto bene sullo steg piccolo e poi l'hai tappato con la griglia!!!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ps. bruttina la griglia... non è orrenda però è un pò stonata nell'insieme...

Rispondi

stai buono un momento ..... dammi tragua[:7][:7][:7][:7] ho detto che qualke rifinitura è da rifare .... e poi può darsi che il coperchio del doppio fondo lo rifaccio e cambio disegno delle finestre .... per ora va così .... quelli sono dettagli che posso cambiare anche dopo .... il coperchio è il meno.... quando torno da rimini mi risistemo tutte ste cosine.... tranquillo Fornetto !!!!!! con la calma si fa tutto!!!

cmq sono felice che ti piaccia.
Rispondi

la griglia verrà completamente coperta dal sub ...non si vedrà nemmeno che esiste... ti sembro uno che lascia in giro una griglia così ????????
Rispondi

seicentowatt ha scritto:

stai buono un momento ..... dammi tragua[:7][:7][:7][:7] ho detto che qualke rifinitura è da rifare .... e poi può darsi che il coperchio del doppio fondo lo rifaccio e cambio disegno delle finestre .... per ora va così .... quelli sono dettagli che posso cambiare anche dopo .... il coperchio è il meno.... quando torno da rimini mi risistemo tutte ste cosine.... tranquillo Fornetto !!!!!! con la calma si fa tutto!!!

cmq sono felice che ti piaccia.

ahahhaah[Big Grin][Big Grin] ma scherzo io flavio! mica voglio metterti fretta!!

mi hai dato spago e adesso subisci le conseguenze![Big Grin][Big Grin][Big Grin][:p][:p][:p]

dai che vien su non bene di piu!!!!! a piccoli passi si migliora sempre di più!
Rispondi

lo so .. anke io gioco ..... no apparte gli skerzi .... a me interessava finire bene la base e collaudare il tutto ... i coperki a cambiarli è un'attimo. Pian piano le rifiniture si fanno. Tu continua a stuzzicarmi così mi vengono nuove idee [:7][:7][:7][:7]
Rispondi