Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L' impianto di Space83
bella installazione, come ti è stato già detto per fare tutto a regola d'arte ci volevano le calze antitaglio
bei diffusori...mi piacerebbe ascoltarlo il kit morel elate, però sono per il 2 vie [Smile]
Rispondi

marcogreco5 ha scritto:

bella installazione, come ti è stato già detto per fare tutto a regola d'arte ci volevano le calze antitaglio
bei diffusori...mi piacerebbe ascoltarlo il kit morel elate, però sono per il 2 vie [Smile]

vabbè le calze antitaglio sono puttanate per i punteggi delle gare. ovvio se le vuoi fare non devi perdere punti. ma utilità reale 0
Rispondi

perchè che differenza c'è tra la taratura per la gara d'ascolto e quella generale?? stiamo parlando di un impianto sq,no?quindi d'ascolto e di conseguenza per essere ascoltato!
la storia delle guaine si è rognosa..io anche stavo pensando se metterle o no..ma se si mettono solo nei punti in cui sono visibili?mica ti smontano la macchina,spero non oseranno tanto!
Rispondi

per le cose che non si possono vedere senza smontare tutto bisogna portare le foto, altrimenti penalità
Rispondi

minkia..
Rispondi

Grazie bianco e marcogreco5 per i complimenti, se devo essere sincero non so neanche che sono ste calzette antitaglio.
Per la taratura ci pensa il signor abola in persona, mister Gaetano. Parlando con Max di tarature, mi ha detto di fare attenzione a che tipo di taratura devo chiedere, perchè se devo fare gare la taratura dell impianto sarà fatta per esprimersi al meglio in certi parametri che sono dettati da tracce di ascolto etc etc, se invece non devo fare gare allora è meglio fare una taratura per il genere musicale che ascolto io,quindi per esaltare al meglio i miei gusti.

La disposizione dei medi e tweeter è stata fatta utilizzando la scheda clio e anche per ovvi motivi di installazione perchè ovviamente ci deve essere un compromesso tra estetica e prestazioni visto che utilizzo la macchina anche per uscire e non la devo utilizzare per fare solo gare.

Ragazzi stasera ho iniziato i collegamenti nel baule, sdoppiando alimentazione e prendendo misure lunghezza cavi, domani finisco le cartelle sportelli con griglia e inizio baule per predisposizione componenti.

Rispondi

beh le calze non sono altro che dei rivestimenti delle guaine che metti a rivestimento di uno o più cavi.. essendo di un materiale antitaglio preservano da questo rischio il cablaggio.. per esempio quando vai ad attraversare buchi nelle lamiere che ne so..
Guarda se fossi in te e avessi ancora la macchina smontata le metterei giusto perchè ci sono e faccio tutto! poi non so se tu volevi fare gare o no..
Rispondi

nico156 sinceramente non ho intenzione di fare gare, almeno per il momento, magari più in la si vedrà.La macchina oramai è tutta montata e non la smonto assolutamente, già al solo pensiero sudo freddo [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin], di notte ho anche gli incubi, mi sogno parti di carrozzeria e plastiche della mia seat[Big Grin][Big Grin], mamma mia, non vedo l ora di finire.
Rispondi

Space83 ha scritto:

nico156 sinceramente non ho intenzione di fare gare

..un vero peccato, visto cosa abbiamo su...ma è una tua decisioe, e va rispettata.

[Wink]
Rispondi

Max tu mi hai detto il discorso della taratura e sinceramente mi blocca quello, ricordi che mi hai detto che per fare gare va fatta una taratura e per uso normale un altra? Se devo fare una sola gare perchè di più non ho il tempo con il lavoro che faccio non ne vale la pena tarare per gareggiare, se invece tano mi tara la macchina per uso normale ma tarata come sa fare lui e cioè al top e che va bene anche per gareggiare, certo non al massimo prestazioni perchè tante piccole case in installazione peccano, magari qualche gare tta me la faccio.Non lo so ragazzi, sono un pò confuso, sarà che sto fondendo visto quante ore dedico alla macchina ogni giorno da 1 settimana a sta parte [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin].

Rispondi