Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mark3004 audionetwork... perennemente in WIP...
#81
Intanto beccatevi questi, griglia nera e flangia in alluminio lucidato, che belli eh? [:p][:p][:p][:p]

[Immagine: LS29Neo.jpg]

Domani si scartavetra, mi aspetta un lavoraccio per i montanti![|)]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#82
Chiuso il capitolo sventura con gli ls continuiamo...

Iniziamo con il "restilyng all'ms 275...

Una bella rinfrescata con Nichicon Gold Tune...
[Immagine: DSCF3354.jpg]

Ed anche cambio operazionali con i Burr Brown... ho provveduto a mettere dei zoccoletti così da poterli cambiare "al volo"....

[Immagine: DSCF3356.jpg]

Stessa sorte anche all'ms2125, con la differenza di aver cambiato TUTTI i cap della scheda, non se ne è salvato uno!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

E questi i montanti ancora con gli ls montati... (quando haimè funzionavano...[V][V])

[Immagine: PIC-0009.jpg]

[Immagine: PIC-0008.jpg]

Non sono venuti malaccio (per essere i primi realizzati poi...), sono da rifinire ancora un pelo e penso di riverniciarli nero opaco...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#83
devo essermi perso qualcosa; ma non erano morti gli Ls?

poi una domanda: perchè quell'orientamento?
Rispondi

#84
maxtarget ha scritto:

devo essermi perso qualcosa; ma non erano morti gli Ls?

poi una domanda: perchè quell'orientamento?

Infatti prima delle foto ho scritto "...quando ancora funzionavano..."
le due foto risalgono a prima della cottura...[Sad]

Per l'orientamento spiego... l'altezza è quella di quando avevo i prx, e sinceramente mi piaceva come tenevano la scena... ora gli ho dato un pò di fuori asse per "addomesticarli" un pò, soprattutto dalla seconda foto sembra che "sparino" verso il basso, è solo l'effetto dell'inquadratura, un pò lo sono, ma veramente di poco, e sono orientati ad incrocio verso il centro tra i due sedili anteriori.
Lo so, mi dirai che avrei dovuto fare prove e controprove in abitacolo per verificare il miglior posizionamento, ma gioco forza diversi fattori ho preferito fare così.
Comunque oramai il "tarlo" me l'hai messo... avanti su, dici la tua...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#85
Anche per me è strano l' orientamento e anche la posizione stessa del tweeter, anche se posso essere tratto in inganno dalla foto.
Di solito in un 2 vie sono abituato a vedere tweeter posizionati all' incica nella zona della base del montante, diciamo montati nei primi 10-15 cm del montante dalla plancia e rivolti leggermete in alto.
L' orientamento più o meno in asse dipende poi da molti fattori e su questo gioca un ruolo importante il fattore prova.
Rispondi

#86
l'altezza della scena non è determinata dall'altezza del tw. di contro più allontani le vie, più ostico è l'ottenimento della sorgente puntiforme.
Rispondi

#87
maxtarget ha scritto:

l'altezza della scena non è determinata dall'altezza del tw. di contro più allontani le vie, più ostico è l'ottenimento della sorgente puntiforme.

Sicuramente, infatti quando dicevo "tenere la scena" non mi riferivo alla sua altezza, ma ai risultati ottenuti con una decente taratura... messi così anche se più lontani dai wf si trovano nella stessa verticale, e non so se può essere un bene o un male... comunque a livello riproduttivo mi piace di più tenere il tw un pò più alto...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#88
Ariecchime!!!
Sperando che tra un paio di mesi non rismantello tutto eccovi gli ultimi aggiornamenti su cosa c'è ora nel doppiofondo...

Panoramica... zapco Z300c2 per sub ed audison HV16 per wf... [Big Grin][Big Grin]

[Immagine: DSCF3578.jpg]

A volte ritornano.... ed in forma smagliante!! Powerplate 80 per i tw... mi ero dimenticato come suonasse un a/d/s... [:p][:p]

[Immagine: DSCF3579.jpg]

Distributori di massa/alimentazione e basetta con relè per accensione ampli e ventole di raffreddamento...

[Immagine: DSCF3584.jpg]

[Immagine: DSCF3585.jpg]

Altra panoramica.... [:p][:p][:p]

[Immagine: DSCF3587.jpg]

I cavi sono sistemati come meglio possibile, un pò per lo spazio veramente risicato ed un pò perchè non ho badato troppo all'estetica, l'impianto lo ascolto, non lo vedo!![Big Grin]

p.s. come si sente? Beh... dopo aver ascoltato per la millesima volta o forse più "Pull me Under" dei Dream Theater e mi è venuta la pelle d'oca pure sotto i piedi ho capito che forse si sente benino... [Big Grin][Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#89
mark che dire ottimi componenti!ma, se posso esser critico con quei componenti anche la cura estetica è d'obbligo!!! I montanti con il cambio tw sono rimasti uguali? hai fatto un ottimo lavoro anche lì dovresti farlo anche con la tasca per il mid wf! personalemente non mi piace![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#90
Le critiche sono d'obbligo, altrimenti come si mogliora?

@loris: si, un pò hai ragione sul discorso estetico.. purtroppo i lavori li faccio sempre in tempi strettissimi, come detto io bado più alla funzionalità che all'apparenza... vorrei solo rifare i montanti come si deve per orientare meglio i tw, per il resto ora come ora vale più l'impianto che la macchina, quando sarà giunta la sua ora rifaremo le cose con maggior cura estetica e dei particolari... [Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
17 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.