Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo progetto twingo
Sicuramente il risultato finale sarà impeccabile, invece a vedere come ci è arrivato quasi non ci si crede... addirittura treccia metallica per i cavi alimentazione!![:0][:0] Questa non l'avevo ancora vista!! Max hai fatto così perchè passano sotto scocca, vero?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

sì, passano sotto scocca.

ma non è semplice treccia metallica.

sono tubi idraulici per autoclavi. praticamente come i normalissimi flessibile da scaldabagno, ma più grossi e inditruttibili. inoltre sono protetti lungo tutto il loro passaggio.

le foto dovrebbero esserci, nel vecchio topic. ma le riposto qui, così comprendi cosa intendo dire.

Immagine:
[Immagine: 20107513519_DSC02697.JPG]
173,4 KB

Immagine:
[Immagine: 201075134931_DSC02694.JPG]
147,3 KB

Immagine:
[Immagine: 201075135029_DSC02698.JPG]
129,47 KB

Immagine:
[Immagine: 20107513471_DSC03171.JPG]
163,26 KB

Immagine:
[Immagine: 201075134752_DSC03167.JPG]
174,44 KB

Rispondi

Si, si, adesso li ricordo, grazie.[Wink] Ma non ricordo perchè hai optato per questa scelta... farli passare dentro avresti risparmiato un bel pò, in lavoro ma anche economicamente, non penso stì flessibili costino meno di una protezione a "calza"...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

molto semplicemente, perchè 84mmq di rame non ci passano nei battitacco della twingo.

[Wink]
Rispondi

gran bel lavorone, credo proprio che siano saltati fuori un bel po di litri per il sub.

ora ne avrai un bel po per il cruscotto![Big Grin]

se si puo chiedere che cavi di alimentazione hai usato? sono specifici per uso car?

comunque ancora complimenti sono sicuro che sarà un gran bel sentire questa macchina.
Rispondi

bigotto ha scritto:

gran bel lavorone, credo proprio che siano saltati fuori un bel po di litri per il sub.

ora ne avrai un bel po per il cruscotto![Big Grin]

se si puo chiedere che cavi di alimentazione hai usato? sono specifici per uso car?

comunque ancora complimenti sono sicuro che sarà un gran bel sentire questa macchina.

ciao Cla.

i cavi sono axiomedia.

il cruscotto è resinato; o perlomeno la parte superiore.
per il resto purtroppo, non ho idea di quando riuscirò a proseguire.

non posso permettermi aiutanti, il lavoro è sempre tanto ma i guadagni sempre più striminziti. tra crisi generale, concorrenza agguerrita, colleghi alla canna del gas che regalano i lavori, e auto sempre più complicate (con annessa titubanza dei proprietari) a stento si sopravvive, pur lavorando a medie da 12-14 ore al giorno.

i litri sono esattamente 26 lordi, per il sub. sufficienti per poter provare diversi dieci pollici; al momento sto restando sull'hammer, ma l'intenzione (qualora possa racimolare i soldi per permettermelo) è di installare un Vanadium 10.

al momento nei box anteriori stanno "girando" dei mediobassi da 13 che sono praticamente dei largabanda; con un risultato devo dire inaspettato, tant'è che se dovessi adottarli come componenti definitivi (sai bene che sono affetto da "sindrome da test" incurabile....) dovrò (anzi... potrei/potrò) adottare un tw piccolo, 19-20 mm al massimo, visto che lavorerebbe solo in rifinitura di estremo acuto. ho ancora qualche riserva sul timbro della parte bassa della risposta. deciderò dopo aver terminato il necessario rodaggio.
Rispondi

Max più guardo o tuoi lavori più mi viene voglia di lavorare sulla mia auto[:p]...
Complimenti per il lavoro è semplicemente perfetto[:0]...
Non riesco ad immaginare come suoni!!!!!!!![:22]
Rispondi

maxtarget ha scritto:

molto semplicemente, perchè 84mmq di rame non ci passano nei battitacco della twingo.

[Wink]

Non era meglio passare 2 o 3 cavi piu' piccoli nell'abitacolo che un unico cavo piu' grande fuori?

Se non sbaglio ho letto che piu' cavi piccoli riescono a far passare piu' corrente di un unico cavo pari alla somma dei diametri dei singoli cavi piu' piccoli.

Non so se è veritiera la cosa.

Forse avresti avuto troppe interferenze con i cavi di segnale?
Rispondi

djbert88 ha scritto:

maxtarget ha scritto:

[Wink]

Non era meglio passare 2 o 3 cavi piu' piccoli nell'abitacolo che un unico cavo piu' grande fuori?

non era mmigliore, per vari motivi. a prescindere che comunque non passi nemmeno con 3 cavi da 25mmq nei battitacco.
ogni soluzione è ponderata a lungo, nulla è fatto solo per volontà di di fare qualcosa di insolito.

Se non sbaglio ho letto che piu' cavi piccoli riescono a far passare piu' corrente di un unico cavo pari alla somma dei diametri dei singoli cavi piu' piccoli.

Non so se è veritiera la cosa.

Non è veritiera perchè siamo in regime di corrente continua.

Forse avresti avuto troppe interferenze con i cavi di segnale?

l'ultimo dei miei pensieri. se non voglio intereferenze, non mi inventerei di passare sotto l'auto con le alimentazioni; semibilanciati, adattamento Zin-Zout, qualche altro accorgimento, e amen.

Rispondi

Occhio che non intendevo mettere in dubbio il tuo operato.

Era semplice curiosita' per imparare qualcosa di nuovo e correggere cio' che so di sbagliato [Big Grin]
Rispondi