Togliamo polvere al topic...
Allora, ho aggiornato il primo post perchè nelle ultime settimane ci sono stati dei cambiamenti. Ho smontato l'MS275 per portarlo a fare una revisione (
da mani esperte). Per non restare senza musica, ho provato sul fronte anteriore lo Zapco.
La prima impressione è stata quella di un suono neutro senza sfumature, un po' come quando si ascolta un cd usando delle Monitor da studio. Ascoltando quasi tutta la mia selezione musicale per i TEST in macchina, ho notato la scena ancora più presente. Suona bene, come suonava anche prima, ora c'è più punch. La musica classica, il jazz i suoni orchestrali e la world music ti lasciano attaccato al sedile e non stufano mai. Devo dare merito a Max per il suo
kit 2 vie, merito all'installatore per il lavoro che ha fatto e un pizzico di merito mio
per avere scelto gli ampli "giusti" per il mio orecchio. Ora è una soluzione temporanea, anche perchè devo comunque collegare il sub. La mia malsana idea era quella di mettere lo Zapco sui woofer e il MS275 sui tweeter, ma poi sento parlare di "coerenza timbrica" e non se si può ritenere una buona idea. Con due ampli diversi e "lire" permettendo non mi dispiacerebbe cambiare radio e passare ad una con i ritardi. Pensavo ad una 9887 ma in ogni caso quello sarà il problema da affrontare quando potrò disporre dell'acquisto.