Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tipo di cross
Quoto maxterget con ciò che dice...
A lucaspagno vorrei dire che un sub collocato posteriormente non è la stessa cosa di un pannello in quanto un sub giocando con le fasi lo si può collocare "dove si vuole"
In generale parlando del pannello posteriore posso dire che è buono per chi vuole rovinare tutta la scena sonora e secondo me neanche come surround vanno bene...

djdavid
Rispondi

io dei sub intendevo solo quelli nel bagagliaio, comunque non vorrei dire una cavolata ma io ascoltando solo musica da discoteca, non so quanto possa interessarmi questo discorso e potrebbe essere una cosa trascurabile, poi completando l'impianto potrei ricredermi ma per ora al mio orecchio non sembra suonare poi così male [:58]
Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da djdavid

Quoto maxterget con ciò che dice...
A lucaspagno vorrei dire che un sub collocato posteriormente non è la stessa cosa di un pannello in quanto un sub giocando con le fasi lo si può collocare "dove si vuole"
djdavid

giusto
Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da lucaspagno

beh ma a mio parere allora anche quando si hanno troppi watt di sub dietro e pochi in rapporto nel fa si ha lo stesso problema.
comunque secondo me aiutano a completare la scena sonora e con una bella taratina l'audio può essere sistemato per bene

nn è affatto cosi..
la sezione subwoofer risulterebbe senz altro invasiva..
coprirebbe un il suono dell anteriore che comunqua t fa avere una scena sonora senz altro migliore di un pannello..l unica cosa cm esempio sarebbe stare ad un concerto e avere il contrabbasso dietro alle spalle che sormonta il resto (in caso di eccessivo scompenso)

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da lucaspagno

io dei sub intendevo solo quelli nel bagagliaio, comunque non vorrei dire una cavolata ma io ascoltando solo musica da discoteca, non so quanto possa interessarmi questo discorso e potrebbe essere una cosa trascurabile, poi completando l'impianto potrei ricredermi ma per ora al mio orecchio non sembra suonare poi così male [:58]

la riproduzione musicale, si basa su un concetto semplice nel suo essere, ma tremendamente complesso da realizzare:

la fedeltà dell'evento riprodotto.

dopodichè, ognuno può scegliere di ascoltare musica come pù gli garba.

un impianto con altoparlanti posteriori al punto d'ascolto, può sicuramente avere una buona timbrica, un basso articolato, una medioalta pulita e frizzante.

ma non sarà mai un impianto HI FI.

questo è indiscutibile.

ora, l'unico consiglio sensato che posso darti è il seguente:

cerca di osservare se nella tua città, o nelle vicinanze, c'è a breve qualche raduno o gara di musica in auto.

portati un apio dei tuoi cd preferiti, e recati ad ascoltare qualche auto.

nessuno ti dirà di no, anzi... il narcisismo dei garisti o dei partecipanti al raduno, trova la sua naturale essenza proprio quando si può "sfoggiare" l'impianto ad altri.

a quel punto, se sei stato fortunato, avrai sentito qualche auto "audiophile oriented" e qualche auto da divertimeno "on the road", o volgarmente chiamate auto tamarre, truzze, o con altri coloriti epiteti.

solo allora potrai davvero capire cosa fa per te.

il mio consiglio ha solo un fine.

non certo quello di convertire un ascoltatore comune all'audiofilia dura e pura... ma solo il fine di non farti spendere male del denaro faticosamente guadagnato.

noi con i capelli bianchi, ci siamo passati prima, e magari avessimo avuto qualcuno che ci indirizzava, permettendoci di non dilapidare fortune in componenti e montaggi-smontaggi a profusione.

ciao!!

max

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

vabbè, rimango nella mia idea per ora, poi si vedrà [Big Grin] comunque preferirei avere dei pareri più sul titolo della discussione anche perchè la frase della scena sonora l'ho già sentita migliaia di volte
Rispondi

Quoto in tutto e per tutto con MAX... a lucaspagno posso dire che fai bene a restare della tua idea anche perchè e bene che gli errori si facciano con le proprie mani, solo in questo modo si può capire e migliorare... tornando a quanto dici prima "la frase della scena sonora l'ho già sentita migliaia di volte" spero che tu sappia veramente cosa vuol dire anche perchè tutto gira li (almeno nel mondo dell'audiofilia)...[Wink]

djdavid
Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

[quote][i]
a quel punto, se sei stato fortunato, avrai sentito qualche auto "audiophile oriented" e qualche auto da divertimeno "on the road", o volgarmente chiamate auto tamarre, truzze, o con altri coloriti epiteti.

dimentichi AUTO DA SPL max.. ihihihihihi[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

[quote][i]

dimentichi AUTO DA SPL max.. ihihihihihi[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

quelle non si ascoltano, marco.

..si temono!!!

[Wink]

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

be in effetti..[8D][8D]

Rispondi