Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao a tutti avrei un problema sul mio impianto, ho come una mancanza di profondita' nelle voci, forse non riesco a dare un buon taglio di frequenza ottimale,il sub. non si sente un gran che'.Come posso configurarlo al meglio?
FA: wf ciare cm 161 tw hertz ht 25
divisore di suono hertz 2w.20
ampli: audiosystem f4 380
sub: hertz hbx 30 carico simmetrico
sorgente:alpine cda-9847r
Oltre a questi problemi e il volume del mio stereo cioe' quando arrivo a meta volume tutto ok se supero la meta' mi vengono a meno i bassi.
I tagli che ho ora sono passo alto 80 hertz passo basso 80 sorgente tutto in flat.
IL mio alpine ha anche questi valori bassi cebtrali:60-80-100-120 acuti 7,5-10.0-12.5-15.0 come posso settarli almeglio?
Discussioni: 213
Reputazione:
19
se alzi e il sub non si sente è probabile che sia un problema di alimentazione...
che cavo hai che alimenta l'amplificatore??? che batteria hai?
se il suono del sub non ti soddisfa le cause potrebbero essere molte: volume sbagliato, reflex non adeguato, fonoassorbente da aggiungere/togliere, posizione del sub, tipo di impedenza non corretto (se lo hai messo a due omh hai molto meno controllo) ecc ecc...
per il discorso di profondità se la sorgente te lo permette potresti usare i ritardi temporali per allontanare la scena sonora!
in ogni caso il sub taglialo da 80/60 a seconda dei tuoi gusti e lascia in flat i canali del fronte in modo da far lavorare solo i crossover!
se ancora il tuo fronte non ti soddisfa fatti fare dei crox su misura e credimi che cambia come il giorno e la notte!
ps. hai l'EQ sulla sorgente?
Reputazione:
0
il sub del hertz e un sub gia costruito dalla casa, il cavo del ampli. non so cosa sia ma e bello grosso. lo stereo non ha ritardi temporalima.per i cros mi avevano gia' detto che fatti a mano sarebbero meglio ma non so chi puo' farmeli.presto amplifichero' il sub. con un coral xta130, cosa ne pensi? chi potrebbe farmi cros. dedicati?forse i woofer li cambio con gli hertz hv165. e insonorizzo gli sportelli
Reputazione:
0
hai ragiona gli ht 25 urlano parecchio.che FA mi consigli?
prima avevo un rockford fosgate serie power ma i tw urlavano ancora di piu'.che ampli mi consigli per il mio sub?va bene il FA tagliato dal ampli ha 80 hertz?
Reputazione:
0
dimenticavo di dirti che ho una seat ibiza 2002
Reputazione:
0
adesso dovro' decidere, cmq i cros dei tw hanno anche gli attenuatori per adesso provo attenuarli.Se metto un altro ampli posso usare lo stesso cavo di allimentazione? ho devo farne arrivare un altro dalla batteria?
Discussioni: 213
Reputazione:
19
dipende che sezione è il cavo!
Reputazione:
0
un ultima domanda che non mi hai risp.80 hertz tagliati dal ampli per il mio FA vanno bene?