Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crossover attivo o passivo???
caio ragazzi volevo sapere se sono migliori i crossover passivi o attivi??? quale e la differenza??
Rispondi

l'alpine PXE-H650 e un crossover? come posso dare dei tagli??
Rispondi

per le differenze utilizza il motore di ricerca presente nel forum..

il pxe è un processore che ti permette di variare i ritardi temporali, la fase, l'equalizzazione, piu i classici filtri high pass, low pass, band pass, e subsonic.

come puoi darli? con cognizione di causa/effetto..

[Wink]

Rispondi

Un passivo ben fatto...è imparagonabile...è costituito da componenti L,C,R con valori che derivano da misurazioni ben specifiche fatte in auto. altrimenti sono forniti con il kit, e sono piu che altro una salvaguardia per i componenti..anche se cmq può suonare in maniera decente in certi casi.

Un attivo...è o filtri inclusi nella sorgente o nell'ampli, oppure opportuni dispositivi..tipo pxa, che prelevano il segnale dall'autoradio, lo adattano secondo le tue scelte e lo inviano agli amplificatori.

Un passivo è sempre un passivo....ma è molto costoso se deve essere fatto bene; un attivo (decente) che sia incluso nell'autoradio o nel pxa, suona meglio di un passivo fatto male...
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

si o letto sul forum la differenza!!!!
x caso si usa l'oscilloscoppio x i tagli?? mi consigli di aquistare piu un proccessore o un crosssover elettronico??
Rispondi

no...si imposta in base ai componenti...nn c'è bisogno dell'oscilloscopio.
per consigliare qualcosa, dipende dalle tue pretese, dai componenti che monti e dall'installazione data.

Se ho componenti boss e ampli giaguaro....prendere un pxa, è come dopare una lumaca morta..

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

Rispondi

o meglio..con certi processori....tipo imprint di alpine, si effettuano le misurazione tramite microfono e scheda di acquisizione..si valuta e si impostano i dati che vanno memoriozzati nell'autoradio provvista di tale sistema

Source - - - JVC SH1000

Rispondi

piu che altro un analizzatore di spettro, e la scheda clio...

io consiglio di lavorare sempre in passivo, che interviene a valle del segnale audio..

Rispondi

xo e troppo costoso costruirselo in casa un crossover xk serve l'attrezzatura adatta k io non ho[|)][|)]
Rispondi

xo e troppo costoso costruirselo in casa un crossover xk serve l'attrezzatura adatta k io non ho
Ma infatti non te lo devi fare nesessariamente da solo, ma puoi fartelo fare da un bravo installatore [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi