Discussioni: 103
Reputazione:
0
piccola deviazione dalla discussione...
non utilizzando le uscite preamplificate dell autoradio, e' meglio applicare ad ogni uscita una resistenza ? se si da quanto (x classico autoradio alpine 45x4).
Grazie[
]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Di solito ogni trasduttore ha un filtro ben definito.....se con un filtro passivo a tre vie sostituite sempre i trasduttori per provare....potere ottenere risultai migliori ma è solo fortuna!Cmq penso che,se avete il vizzio di cambiare continuamente,sia meglio montare tutto in attivo...un apmlificatore per via impostando i tagli dalla sorgente....vi risparmierete molti grattacapo!Ciao[^]
Reputazione:
0
|
micrograna ha scritto:
piccola deviazione dalla discussione...
non utilizzando le uscite preamplificate dell autoradio, e' meglio applicare ad ogni uscita una resistenza ? se si da quanto (x classico autoradio alpine 45x4).
Grazie[]
|
[?][?][?]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Reputazione:
0
cosi' mi sembra di aver sentito dire...
che ci sia un po' di assorbimento cosi' che i finali dell autoradio non si brucino....
e' una cazzata?
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 8
Reputazione:
0
..sinceramente non mi risulta questa cosa.....non penso che giovi all'auto radio mettere delle resistenze in piu sui canali...andresti solo a caricarla di piu!
Reputazione:
0
|
PbSound ha scritto:
..sinceramente non mi risulta questa cosa.....non penso che giovi all'auto radio mettere delle resistenze in piu sui canali...andresti solo a caricarla di piu!
|
non sarebbero in piu', sarebberero "solo".
Alzare parecchio il volume dell autoradio senza averci collegato nessun trasduttore(perche' usato solo uscita rca ), puo' dare problemi ai finali dall autoradio?
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Reputazione:
0
ormai che ci siamo PbSound,....
se io da un crossover passivo a tre vie prelevo solo una via(cioe' collego solo il mid all 'uscita mid ,0 collego solo il twetter all uscita twetter ecc ecc ), ho a disposizione tutta la potenza dell imput o solo quella dedicata a quella via?
Poi, sempre utilizzando una o due vie solo di un crox a tre vie, i tagli di frequenza rimangono invariati , o sono tali solo con tutti e tre i trasduttori collegati?[:p][:p][:p]
Grazie
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 120
|
veleno ha scritto:
domanda da ignorante...ma se io ho collegato ap con diverse impedenze?
esempio tw 8ohm, mid 4ohm e wf 2 ohm? (solo un esempio ovviam)
cosa succede?
|
succede che il finale vedrà il carico relativo ad ogni singolo modulo Z relativo alla banda passante, stabilita nel range dai relativi rami di filtro, di ogni singolo driver.