Discussioni: 148
Reputazione:
83
che sorta di equilibrio??
Discussioni: 120
|
PbSound ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:
che sorta di equilibrio??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">..era per dire...sinceramente non lo so.Nella mia situazione mi succede che se non sono collegati tutti e tre i trasduttori suonano male....non ho idea per quel motivo accada![}]Anche se in teoria non dobvrebbe cambiare nulla....forse ho un probblema sul frotne e non lo so?
|
cosa intendi per "suonare male"?
se il cross che hai su, è in multiamp, non sucede nulla.
se il cross che hai è in monoamp ma tutto di primo ordine, non succede lo stesso nulla.
se invece è di secondo ordine, succede che ti ritrovi una cella LCserie, in parallelo prima del ramo di filtro del componente collegato; e il finale può incazzarsi parecchio, visto che vede un modulo in prossimità del corto.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Il mio è un filtro di secondo ordine.
Discussioni: 103
Reputazione:
0
|
micrograna ha scritto:
ormai che ci siamo PbSound,....
se io da un crossover passivo a tre vie prelevo solo una via(cioe' collego solo il mid all 'uscita mid ,0 collego solo il twetter all uscita twetter ecc ecc ), ho a disposizione tutta la potenza dell imput o solo quella dedicata a quella via?
Poi, sempre utilizzando una o due vie solo di un crox a tre vie, i tagli di frequenza rimangono invariati , o sono tali solo con tutti e tre i trasduttori collegati?[:p][:p][:p]
Grazie
|
e alla fin fine Max[?] se puo' fa', o non se puo' fa[?]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 120
mi pare di averlo spiegato, no?
[
]
se è un filtro con input comune a ogni ramo, quindi per monoamplificazione, e vi sono rami di filtro di secondo ordine elettrico, non lo puoi fare.