Discussioni: 76
Reputazione:
2
quindi condesatore in parallelo al woofer e resistenza (o resistenze non capisco quei valori) in serie al tweeter..
tanta fatica per niente mi sa perchè non ci sono i volori delle bobine!
Reputazione:
2
mi son fatto attenuare un altro po' i tweeter e ok già meglio..
ha cambiato la resistenza che ora riporta ''9W'' sopra.. saranno watt anche se dovrebbero essere ohm??
comunque su molte canzoni squillano ancora e vabbè ho capito bisogna per forza smanettare col l'eq per essere soddisfatti!
Un'altra domanda..
Ma anche a voi a volume basso si sentono solo i tweeter praticamente?
Discussioni: 44
Reputazione:
1
no. hai ubn forte squilibrio . a basso volume si deve sentire tutto a basso volume... anzi. la dinamica proprio a basso volume si sente. ma i woofer come sono messi? sono in portiera trattata oppure sono in predisposizione senza insonorizzazione seria? potrebbero avere un efficenza ridicola e a quel punto sei costretto a attenuare a dismisura i tw.
Reputazione:
2
comunque ad un migliore ascolto devo precisare che non è a volume basso si sentano solo i tweeter però certo sono preponderanti.. poi alzando il volume questa differenza si attenua..
a tal proposito però mi viene in mente una cosa..
su alcuni ampli home avevo sentito ci fosse un sistema che aumentava i bassi quando il volume era contenuto quindi forse è un problema/caratteristica comune a tutti gli ampli di enfatizzare le frequenze alte a basso volume..
Discussioni: 103
Reputazione:
0
|
nico156 ha scritto:
comunque ad un migliore ascolto devo precisare che non è a volume basso si sentano solo i tweeter però certo sono preponderanti.. poi alzando il volume questa differenza si attenua..
a tal proposito però mi viene in mente una cosa..
su alcuni ampli home avevo sentito ci fosse un sistema che aumentava i bassi quando il volume era contenuto quindi forse è un problema/caratteristica comune a tutti gli ampli di enfatizzare le frequenze alte a basso volume..
|
Il loudness maschera leggermente il problema ma non lo risolve sicuramente[
]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Reputazione:
2
no no calmo non era il loudness ma un qualcosa di automatico.. mi pare in un sistema bose.. adesso trovare il link a distanza di anni ciao..
a proposito di te.. post fa mi hai scritto di passare a 5 ohm ma non ho capito a quale componente ti riferivi.. mi han cambiato la resistenza bianca ma la sigla è passata da 10W a 9W.. qualcuno mi spiega dove sono questi ohm??
Discussioni: 7
Reputazione:
1
gli ohm sono l'unità di misura delle resistenze,
scrivendo "10W 9W" si riferisce alla potenza dissipata dalle resistenze, e si misura in Watt... oppure...ha sbagliato di scrivere...
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250
Reputazione:
2
boh guarda è un mistero.. sbagliato a scrivere no perchè è riportato sulle resistenze e vengono così dalla fabbrica!
Reputazione:
2
Ho notato con un po' di prove che mettendo sull'eq alpine a 8 kHz e 20 kHz un valore di -6 dB e larghezza massima il suono migliora molto!
Sapreste dirmi per ottenere un risultato simile di quanto devo aumentare la resistenza del crox sul tweeter?