Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro passivo
E' un argomento ormai gia fatto ma...parlando con una persona mi ha detto che secondo lui i filtri sono meglio quelli attivi o comunque meglio ancora lavorare con un processore audio tutto in digitale....i filtri passivi possono dare problemi di impedenza tra x over e altoparlante ecc.....
Che dite? qui esce fuori maxtarget che rispondera.....ciao
Rispondi

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

chi ti ha detto questa cazzata galattica??? asco delonix io e te BISOGNA VEDERCI!! si DEVE fare una chiaccherata!

andare in digitale è 100 volte più "semplice" ma la strada semplice non sempre è la migliore. se devi fare roba a c***o di cane allora digitale.... poi ognuno ha la sua filosfia, ma il discorso dell'impedenza è una puttanata galattica..
Rispondi

ci metto la mano nel fuoco che chi ti ha detto questa cagata non sa neanche cosa è un passivo oppure ti vuole vendere l'attivo per forza
Rispondi

Anche io ho sempre letto e sostenuto come voi...questo è un signore in gamba...pero allora non ci ha azzeccato questa volta....
Io e te biancho dobbiamo comunque vederci...oggi pensa sono a Pisa e forse dopo vado a Livorno,c'è un rafgazzo che ha due HV16 da vendere...te ne interessa uno per caso?
Rispondi

il signore deve pur vendere....io ho sentito dire cazzate molto più grandi dagli istallatori
Rispondi

delonix ha scritto:

Anche io ho sempre letto e sostenuto come voi...questo è un signore in gamba...pero allora non ci ha azzeccato questa volta....
Io e te biancho dobbiamo comunque vederci...oggi pensa sono a Pisa e forse dopo vado a Livorno,c'è un rafgazzo che ha due HV16 da vendere...te ne interessa uno per caso?

no da un livornese non lo voglio.. [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

mandami in pm 2 info... bo magari... [|)]
Rispondi

Messaggio di delonix
E' un argomento ormai gia fatto ma...parlando con una persona mi ha detto che secondo lui i filtri sono meglio quelli attivi o comunque meglio ancora lavorare con un processore audio tutto in digitale....i filtri passivi possono dare problemi di impedenza tra x over e altoparlante ecc.....
Che dite? qui esce fuori maxtarget che rispondera.....ciao

la mia risposta sarà molto laconica:

[:255][:255][:255][:245][:245]

dì pure a quel tizio che il sottoscritto con un ampli 4 ohm da solo 100x2 (abola synthesis), pilota 2 Wf da 20 (due cw202, che non sono certo leggerini) con linearizzazione, cella di ritardo sul sx per riallineare un offset di ben 38cm, e passabasso passivo BEN sotto i 300hz, dato che in pure passive NON potevamo usare nessun filtro di linea (sempre che sappia cosa siano..) o attivo.

e se solo capisce qualcosa di filtri analogici (ma ne dubito fortemente...)capisce cosa significa. eppure l'amp non ha mai fatto una benchè minima piega.

scalda, è ovvio.. ma senza il minimo problema di derive termiche... e da noi ci sono 40° all'ombra per 3 mesi l'anno.

i filtri passivi, danno sì problemi; quando si progettano a c..lo.

Rispondi

aggiungo:

synthesis NORMALISSIMO, nè tweakkato nè personalizzato alla bisogna dalla abola stessa.

semplicemente quello che acquisterebbe chiunque.

e prima del synthesis c'era un MTX RT, e prima ancora il FURI (che poi è passato sul vega).

tutti ancora perfettamente integri.
Rispondi

vabbè max mica sarai l'unico che ha fatto un cella di filtraggio su un altoparlante...
Rispondi

biancho ha scritto:

vabbè max mica sarai l'unico che ha fatto un cella di filtraggio su un altoparlante...

in che senso?
Rispondi