Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover hertz 2w10 con hv165l
Ciao a tutti sono nuovo...scrivo in questo forum perchè sicuramente ne sapete molto piu di me...il mio problema è che ho comprato 2 crossover hertz x 2w20 ma mi sn arrivati dei 2w10...il mio proggetto era di usare i 2w20 con tweeter ht25 e i wooffer hv165l...ma ora sono proprio nella c...a...secondo voi vanno bene lo stesso i 2w10?che differenze ci sono dai 2w20?x favore aiutatemi a risolvere il mio problema...
Rispondi

Vi prego qulcuno mi dia qualche consiglio..[Sad]
Rispondi

alora.. non vorrei dirti una cazzata. ma penso che i xover siano identici come filtraggio ma cambia la tolleranza massima di potenza. tipo il tuo "regge" 100 w e l'altro ne regge 150 o una cosa del genere

dipende con che amplifichi il tutto.

però non sono per niente sicuro. dovresti fare una cosa. se li hai in mano annotati tutti i valori su condensatori e bobine e riscrivi tutto per bene qui. vediamo un po..

ah p.s.
mi devi una birra... su acs non ti caga nessuno. qui io..
Rispondi

Allora la bobina rossa che sta sopra le resistenze è da 0.3mH uguale a quella dei 2w20...le 4 resistenze partendo da sinistra sono la prima da 2,2ohm la seconda da 5,6ohm la terza da 4,7ohm e la quarta da 3,3ohm invece quelle dei 2w20 sono la prima da 1ohm la seconda da 4,7ohm la terza da 2,7ohm e la quarta da 1ohm...in basso alle resistenze ce un condensatore nero (credo sia un condensatore)nei 2w10 è da 10uf(la u con la prima stanghettina lunga nn so come farla nel computer) invece nei 2w20 è da 15uf...sotto i condensatore nero ce una specie di condensatore giallo uguale a quello dei 2w20...alla fine in basso ce l'ultima bobina rossa che nei 2w10 è da 0,82mh e nei 2w20 è da 0,56mh...p.s. appena passi in sardegna fammi sapere k ti offro non 1 ma anche 2 della nostra birra sarda l'ichnusa[:p]
Rispondi

rieccomi.. stai parlando con uno che ha la ragazza sarda e a agosto vengo un mese a stare da voi a "buffare sa birra". da quanto mi dici ho detto una cazzata. i valori sono differenti.non cambia di molto ma cambia. ora devo lavorare non ho molto tempo. dopo appena ho un paio di minuti mi metto a vedere di decifrare come sono fatti questi crossover. [|)]
Rispondi

Eheee la donna sarda...[Big Grin] ci sono belle gnocche...fammi sapere ti devo ringraziare gia x avermi solo risposto...cmq da quanto mi è stato detto i 2w10 tagliano di piu le frequenze alte dei wooffer
Rispondi

alors

non è semplice capire cosa sono da come l'hai descritto. comq le resistenze sono generalmente attenuazioni (ci saranno le levette -2 db - 3 db -4 db) poi sono 2 tagli woofer tw 12 Db . Dovrebbe ( e ripeto dovrebbe) essere lo stesso taglio dei tw (anche se immagino ci sia una re da un ohm in serie al tw che tende un po a linearizzare l'impedenza sul 2w20) intorno ai 3000 Hz (piuttosto standard)
cambia sicuramente il passa basso sul woofer. sicuramente il 2w 20 sale di più rispetto al 2 w10 . sei sull'ordine (prendi con le pinze questi numeri, sono indicativi) 1100 Hz il 2 w10 e 1800 il 2 w20

detto questo io direi che elettricamente non rompi niente. vanno bene anche i crossover che hai. poi se vanno meglio o peggio questo non te lo so dire. penso vadano un po peggio rispetto ai 2w20 ma questo dipende da tante altre variabili e sta all'orecchio decidere.
comq non rompi niente. è gia qualcosa...

questo è la mia decifrazione dei geroglifici. poi se c'e' un altro decifratore che conferma non sarebbe male [|)]
Rispondi

Grazieeeeeeee sei un grandeeeee[Big Grin] la differenza alla fine nn è granchè...io ero preoccupato k i 2w10 tagliavano le basse frequenze perche sono crossover x gli hv130 e quelle nn scendono molto di frequenza ma lavorano meglio alle frequenze medie...correggimi se sbaglio
Rispondi

anche a mè il mio installatore mi ha montato il crossower sbagliato su quel kit....vai tanky......me ne son accorto solo per caso[Wink]
Rispondi

Grazie x i vostri consigli...ora sono piu tranquillo...solo k ora c'è il problema k i wooffer x ora nn si possono mettere xchè toccano la guida del vetro e il vetro stesso quando è aperto...
Rispondi