Discussioni: 167
Reputazione:
112
Ciao,volevo chiedere informazioni riguardanti l'installazione corretta di xover passivi,mi spiego subito.cambia qualcosa se i cross sono installati vicino all'ampli nel baule e dai cross partono i cavi fino al fronte anteriore o devono per forza essere installati vicino agli altoparlanti?la lunghezza dei cavi che partono dai cross è ininfluente ai fini del corretto funzionamento e filtraggio del segnale?
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Da quello che so io i piu vicino all'amplificatore si trovano i crossover meglio è.
La lunghezza del filo è direttamente proporzionale alla resistività, ma comunque non dovresti avere particolari problemi.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
112
perfetto grazie,in effetti ho intenzione di montarli a vista proprio vicino all'ampli.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
in teoria o vicino l'amplificatore o vicino l'altoparlante non cambia nulla se il filtro lo fai te, e costruisci il filtro tenendo conto del cavo, se è già fatto prova se suona meglio con il filtro vicino all'amplificatore o vicino agli altoparlanti
Reputazione:
112
tenendo conto che monterò i cross nel baule vicino all'ampli. ho passato dei cavi impact da 1,5mm che arrivano ai wf e ai tw, sono adeguati? altrimenti quale sezione mi consigliate? il kit è quello della hertz hi-energy v-cone xl con cross dedicato 2w.xl.
Discussioni: 120
giusto per scongiurare problemi di aumento del carico del sistema ap-cavo, opterei per un 2x2,5mmq sui wf. ma sono sfumature apprezzabili solo su sistemi elevati. ad ogni modo su una tratta relativamente corta di cavo, la resistenza introdotta è tale da non comportare sostanziali modifiche al lavoro del filtro.
Reputazione:
112
scusate la domanda forse ovvia, ma con l'installazione di xover passivi devo mettere l'ampli in flat/full poi a separare le frequenze ci pensano i cross,giusto?
Discussioni: 42
Reputazione:
0
Yes..ai crossover deve arrivare l'intera gamma di frequenze..il resto lo fanno loro..