Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tanti consigli per un signor impianto
#11
SilverBoy ha scritto:

Si, i prezzi potrebbero essere un po' esagerati perche' a meno si trova della roba ugualmente ottima, ma lui vuole qualita' senza compromessi, portiere artigianali, e sopratutto un installazione completa che sicuramente tirera' su il prezzo in maniera esorbitante se l'installatore deve attenersi alle regole per le gare..
Percio' come prezzi ci siamo..

Attenzione signori (gentilissimi per le numerose ed attente risposte): non ho detto di voler fare delle gare, io vorrei questo impianto solo per passione... Vorrei un impianto senza compromessi in grado di emozionarmi davvero e di lasciarmi di stucco ad ogni nota... Niente di più. Il mondo delle gare mi affascina ma non è per questo scopo che sto progettando l'impianto, anche perché come giustamente dicevate voi non starei comunque nel budget per fare un sistema da gara...

Per il problema del nuovo/usato starei sull'usato solo nel caso di prodotti iper-certificati da chi me li vende perché tutto ho tranne che voglia di spendere i soldi due volte per un acquisto fatto con troppa buona fede (già successo) o su un prodotto ormai non più in condizioni adatte all'uso che ne farei io.

Per quanto riguarda il fare nomi invece sono convinto di essere tra persone corrette e civili che sanno esprimere le proprie idee senza doverle per forza imporre agli altri flamando ad ogni 3x2. In ogni caso i ban sono fatti anche per quello no?[Smile]

Ultimo appunto, mdbpalermo ha detto che non avrei bisogno di tasche... Mi sembra strano che mi consigliate sistemi anche solo da 50 w rms/ch da far suonare sulla plasticaccia fiat my 04 (che è tutto dire)... Ho frainteso io o davvero non ce n'è la necessità?

PS. ho trovato tra queste righe la parola Cina... Bene, non voglio che entri nella mia auto nulla proveniente da zone più ad Est di... Trieste (e non vale andare ad Ovest oltre gli USA [Big Grin])
Rispondi

#12
Bella discussione, anche se forse un po' azzardata...
ho sorriso leggendo la proposta di un finale GZ.... ma qualcuno lo ha mai sentito??

io andrei con dei woofer tipo i 185 Technology, tweeter LS29neo, medio da provare, pilotando i woofer con un Genesis, ed i tweeter con un Abola. Il medio francamente sarei indeciso. Tutto comunque passato per un valido filtro passivo.
Il sub tipo Cerwin Vega, buona l' ipotesi di installarlo davanti... (semplifica la posizione di ascolto).
Tweeter a montante e medio a cruscotto.
Sorgente... buona la P88, o trovare una bella Big Face della Alpine...

Che ne dite?
Rispondi

#13
Ultimo appunto, mdbpalermo ha detto che non avrei bisogno di tasche... Mi sembra strano che mi consigliate sistemi anche solo da 50 w rms/ch da far suonare sulla plasticaccia fiat my 04 (che è tutto dire)... Ho frainteso io o davvero non ce n'è la necessità?

Per un buon impianto, mai parlato di sistemi da 50W rms..
Beh, se devi fare un lavoro ben fatto e magari, vuoi alloggiare piu' di un altoparlante per portiera (proprio per la ragione che accennavi su "Vorrei un impianto senza compromessi in grado di emozionarmi davvero e di lasciarmi di stucco ad ogni nota") le portiere con tasche artigianali a parere mio io le farei fare, anche perche' cosi' avresti la possibilita' di studiarle te nella maniera piu' ideale per te e per il genere di sistema che hai in mente, e potresti alloggiare non solo un altoparlante..

PS. ho trovato tra queste righe la parola Cina... Bene, non voglio che entri nella mia auto nulla proveniente da zone più ad Est di... Trieste (e non vale andare ad Ovest oltre gli USA )

La parola cina l'ho pronunciata io, quando dicevo che se vuoi un impianto di qualita', purtroppo gli ampli decenti non hanno il costo di quelli made in cina ma costicchiano un po'..
Percio' il budget segue la piega qualita'..
Piu' qualita' c'e' piu' si fa pagare..

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#14
SilverBoy ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Ultimo appunto, mdbpalermo ha detto che non avrei bisogno di tasche... Mi sembra strano che mi consigliate sistemi anche solo da 50 w rms/ch da far suonare sulla plasticaccia fiat my 04 (che è tutto dire)... Ho frainteso io o davvero non ce n'è la necessità? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Per un buon impianto, mai parlato di sistemi da 50W rms..
Beh, se devi fare un lavoro ben fatto e magari, vuoi alloggiare piu' di un altoparlante per portiera (proprio per la ragione che accennavi su "Vorrei un impianto senza compromessi in grado di emozionarmi davvero e di lasciarmi di stucco ad ogni nota") le portiere con tasche artigianali a parere mio io le farei fare, anche perche' cosi' avresti la possibilita' di studiarle te nella maniera piu' ideale per te e per il genere di sistema che hai in mente, e potresti alloggiare non solo un altoparlante..

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PS. ho trovato tra queste righe la parola Cina... Bene, non voglio che entri nella mia auto nulla proveniente da zone più ad Est di... Trieste (e non vale andare ad Ovest oltre gli USA )</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La parola cina l'ho pronunciata io, quando dicevo che se vuoi un impianto di qualita', purtroppo gli ampli decenti non hanno il costo di quelli made in cina ma costicchiano un po'..
Percio' il budget segue la piega qualita'..
Piu' qualita' c'e' piu' si fa pagare..

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]


peggio ancora! Ovvio che più ci sono watt (a mio parere e sempre a pari qualità) più c'è emozione! Intendevo dire che far suonare anche solo dei woofer dandogli 50 watt rms veri su della plastica non mi sembra una scelta da hifi/sq...
Tu opteresti per un doppio woofer se fossi in me? In ogni caso preciso che delle tache le avevo messe in preventivo in ogni caso, anche si fosse trattato di un solo woofer per portiera...

Per il discorso qualità era appunto quello che dicevo io: volendo qualità a discapito di tante altre cose non andrò certo a rovinare un bel lavoro infilandoci in mezzo qualche porcata cinese!
Rispondi

#15
Infatti.. usa solo componenti di alta qualita'.. e vedrai che ne sarai felicemente soddisfatto..
Rispondi

#16
non è detto ke mantenendo le tasche originali l'impianto debbasuonare male o meglio, non debba suonare bene. sia lo sportello ke la tasca vanno trattati a dovere con appositi materiali e alludevo proprio a questo quando dicevo ke non c'era bisogno d farle. certo, una tasca fatta bene, con i woofer orientati sempre meglio, specialmente se fatta da 1 installatore qualificato [Wink]
ps. anke l'alpine è made in china e ormai moltissime delle componenti ke molti di noi monta in auto [Wink][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#17
mdbpalermo ha scritto:

non è detto ke mantenendo le tasche originali l'impianto debbasuonare male o meglio, non debba suonare bene. sia lo sportello ke la tasca vanno trattati a dovere con appositi materiali e alludevo proprio a questo quando dicevo ke non c'era bisogno d farle. certo, una tasca fatta bene, con i woofer orientati sempre meglio, specialmente se fatta da 1 installatore qualificato [Wink]
ps. anke l'alpine è made in china e ormai moltissime delle componenti ke molti di noi monta in auto [Wink][Wink]

Sì sì, sulle autoradio penso non ci siano speranze ormai... mi riferivo a woofer-tweeter ed ampli!
Comunque ora ho capito il discorso tasche, dicevamo la stessa cosa con parole diverse![Wink]
Rispondi

#18
cià! mi sbizzarrisco anche io dai....

la linea tecnology l'ho vista e sentita mettere alla prova con praticamente tutti i generi musicali, tranne l'hip hop, mi sento di consigliarla, quindi appoggio lello/fuorigiri.

le porte ovviamente insonorizzate

ad amplificare, non saprei quale finale si sposi timbricamente con i technology, ma ho sentito un ground zero 2800x con dei danilo minotti in porta (totalmente differenti) e IL TUTTO, e preciso IL TUTTO suonava alla grande.

sarebbe interessante capire quale sia la % di merito del finale..

come sub vi lascero cosi: [:0] ma visto e considerato che ho effettuato una sessione d'ascolto non me la sento di non consigliarlo:

---> DD 9112c <---

amplificato da un....rockford bd 1501, o un brax spl competition, o perche no......se trovi un vecchio vpa 11500 blaupunkt sarebbe curioso provarlo...

pacchetto batterie consistente, come 4 fam 120 (meglio abbondare che deficere), e maggiorazione alternatore della tua punto..

sorgente, ti hanno gia detto.....

porti tutto da un istallatore con le OO che provvedera a installazione, taratura e creazione crossover su misura.

nei 4000 euro abbondanti ci dovremmo stare, trovando qualcosa sull'usato (come gli ampli ad esempio)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.