Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per Xara Picasso
mah... guarda... per esperienza personale, e credo stracondivisa da tutti qui, si spende di più a prendere kit e cambiarli per upgrade scontati, che a partire con qualcosa che sia di suo valido.......!!!!
Quindi, se non vuoi buttare soldi, parliamone.....
cechiamo assieme di capire di cosa hai bisogno, cosa cerchi....e vediamo di costruire assieme il tuo sistema di ascolto....
Rispondi

poi voglio dire...

una jvc sh 1000, un discreto due vie, e un finalino decente usato, costano quanto un weekend per due a firenze...

Rispondi

maxtarget ha scritto:

poi voglio dire...

una jvc sh 1000, un discreto due vie, e un finalino decente usato, costano quanto un weekend per due a firenze...

Come non quotare....
Il fatto è che qui sul forum bene o male c'è sempre gente che ha delle buone pretese.... al di sopra di quelle che ci ha postato il nostro amico... senza offendere nessuno ehhh !!!!!
Io penso che con 400€ un kit amplificato e radio si mettono tranquillamente... Senza avere pretese da SQ ma certamente ad un livello nettamente superiore all'impianto di serie
Rispondi

e con 200 euro in più ci metti anche un finale dignitoso e i cablaggi...
Rispondi

Già....A mio avviso è meglio fare le cose per passi....
1) Autoradio 150 €
2) Kit 2 Vie e possibilmente insonorizzazione 100/150 € + 100 €
3) Ampli e cablaggi 200/300 €

Quindi andiamo da un minimo di 450 € ad un massimo di 700 €
Gira che rigira sempre quello è il budget minimo
Rispondi

per avere un risultato degno di nota, sì.

altrimenti tanto vale lasciare gli altoparlanti di cartone e la sorgente di serie.

pasticciare con qualche ap mediocre, alla ricerca di una maggiore efficienza (fine a sè stessa, visto la qualità dell'insieme)equivale a soldi buttati.
Rispondi

bene, direi che siamo tutti daccordo, ed in una salsa o nell' altra abbiamo detto la stessa cosa......

Abbiamo anche detto quale potrebbe essere la "rateizzazione" degli acquisti e delle installazioni.....

La parola al nostro nuov amico! [Big Grin]
Rispondi

Grazie di nuvo a tutti per le risposte.
Il messaggio è chiaro.
Il problema per l'auto è che il risultato lo si scopre solo ad acquisti fatti ed impianto montato. Mi piacerebbe avere un suono pulito, ben articolato con una scena decente, ma ho paura che senza senza esperienza finirei per spendere i soldi (400-500 euro si possono spendere) per avere solo tanto volume e bassi pompati.
Sono abbastanza convinto che nel mio caso o ci si rivolge ad un installatore bravo e con tanta esperienza (consigli in Campania?), oppure possono bastare sorgente, ap e cablaggio decenti. Non credo siano soldi sprecati, per esperienza rispetto agli impianti di serie con pochissimo si può migliorare sostanzialmente il suono.
Rispondi