Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda distributore corrente
in casa ho un distributore di corrente con fusibili

Immagine:
[Immagine: 20093317853_pf25.jpg]
60,59 KB

io potrei fare una cosa del genere:
allora fare arrivare un cavo da 4 awg dalla batteria e collegarlo al distributore e poi alle altre 2 uscite collegare altri 2 cavi da 4 awg? o devo metterli per forza più piccoli?

oppure se non posso esistono dei distributori di corrente ke distribuiscano sempre la stessa misura cioè 4 awg x ogni entrata?

es.

4awg dalla batteria
|
distributore corrente---->4awg primo ampli
|
4awg secondo ampli

così potrei farlo??
Rispondi

se il distributore accetta il 4AWG (e enso proprio di si) sia in entrata che in uscita, perchè cambiarlo???
Rispondi

no no siccome i fori sono leggermente +piccoli di quelli d'entrata
Rispondi

comprati dei riduttori...

su tutorial ci sn pure le foto di questi
Rispondi

ok ma a me interessava solo se da un 4awg ke parte dalla batteria potevo diramarlo in altri due 4awg o x forza devo diramarlo in altri + piccoli
Rispondi

puoi fare come ti pare il problema è allora che in ingresso porterei un 2 awg, da sdoppiare in due 4 awg...

altrimenti non ha grandissimo senso..[|)]

Rispondi

perchè hai usato la parola problema?
e perchè non avrebbe senso?
Rispondi

scoppia tutto!! non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

domanda: che amplificatori metti?
che distanza c'e' (in metri) batteria - portafusibili - amplificatori

pensa ai cavi come tubi che portano acqua. attacchi un tubone al rubinetto da 4 awg, poi nella fusibiliera lo dirami in altri 4 awg

ha poco senso perchè ho è sottostimato il primo tratto o sovrastimati gli sdoppiamenti.
ovvio meglio che siano sovrastimati i secondi. non succede niente ma ha poco senso.
Rispondi

per ora ho un tec nel bagagliaio
ho il portafusibile principale vicino alla batteria e dopo il portafusibile ci saranno circa 4.5 metri di 4awg fino ad arrivare nel bagagliaio...

quindi sdoppiare un 4awg in due 4awg è inutile?
Rispondi

se sdoppi un cavo, si presuppone che il principale sia maggiorato rispetto alle nuove due terminazioni, altrimenti esegui un operazione illogica ma che non compromette nulla (a parte se ci sia in partenza un problema di dimensionamanto cavi, allora si)

hai un tec, il spl 100.2 presumo, il 4 awg gli va tranquillo.

in vista di upgrade futuri, metti un 2awg (35mmq) e lo porti fino in baule, da li lo sdoppi alle varie utenze, il tec, e quelle che verranno.

ovvio se l'upgrade prevedera l'installazione di un finale di livello e assorbimento superiore allora il discorso cablaggio dovra esere rivisto.

[Wink]

Rispondi