Discussioni: 16
Reputazione:
0
salve a tutti tra poco avrò finalmente l'adorata patente e potrò finalmente avere una macchina e potrò coltivare la passione del car audio nata 1 annetto fa. per ora mi sono limitato ad installare qualche impianto di poca qualità sulle macchine degli amici e sulla macchina della mia ragazza quindi le basi credo di saperle.
per iniziare pensavo a una coppia di cm200 per portiera e come sezione sub un gzrw 30 però sono indeciso sui tweeter e sugli ampli avete qualche consiglio?secondo voi com è come base(ma proprio base base)di partenza?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
alla faccia della base [:246]
se ti interessa farti sentire sei orientato giusto, per i tweeter il naturale incrocio prevede il ct267 (in porta), altrimenti rinunciando a un po di efficenza a favore di maggiore qualita, il ct263 (a montante), a te la scelta.
il radioactive è un buonissimo sub in rapporto al prezzo, ben fatto e solido.
come amplificatori, dovresti specificare un budget.
cura i cablaggi e l'alimentazione, e chiaramente spero avrai una base di partenza valida (sorgente)
auto???
Reputazione:
0
per il budget non c'è problema perchè sarà un progetto a lungo termine dato che per me è meglio una cosa fatta bene ma con calma che una cosa fatta in fretta per avere tutto per poi non essere soddisfatti al 100%. Comunque per la sorgente per ora ho un alpine cde-9827 rr e l'auto in questione è una polo!!
gradisco consigli per far rendere al massimo, nel suo possibile, il mio impianto futuro e per migliorare le conoscenze della mia "nuova" passione!!
Reputazione:
0
nessuno ha qualche consiglio?
Discussioni: 86
Reputazione:
3
sulla sezione sub vai di steg qm 120.2; cura bene l'insonorizzazione alle porte, fai l'alloggio x il ciare ct267 a montante e fatti fare dei crossover su misura. x il fronte vedi se riesci a reperire qualche us amps con le palle e x i tweeter magari un vr209.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa"
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Reputazione:
0
grazie mille per il consiglio!!secondo voi come sorgente posso tenere quella o è meglio cambiarla?
Discussioni: 60
Reputazione:
0
va bene..... se vuoi farti sentire (come direi stai facendo con la scelta dei componenti).
Altra grande sorgente vista, provata e quindi sentita, con grande soddisfazione, è la vecchia Big Face di Alpine.... un mostro!!!!!
Finali?
consiglio un ampli per ogni coppia di altoparlanti...
Discussioni: 60
Reputazione:
0
meglio il 310.... il 120 lo trovo troppo a filo potenza... sarebbe appeso per il collo.....
Buono il Furi, oppure per il fronte potresti piazzare un bel K2.02..... tanta birra ed eccellente musicalita.