Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inizio progetto impianto
#1
salve a tutti tra poco avrò finalmente l'adorata patente e potrò finalmente avere una macchina e potrò coltivare la passione del car audio nata 1 annetto fa. per ora mi sono limitato ad installare qualche impianto di poca qualità sulle macchine degli amici e sulla macchina della mia ragazza quindi le basi credo di saperle.
per iniziare pensavo a una coppia di cm200 per portiera e come sezione sub un gzrw 30 però sono indeciso sui tweeter e sugli ampli avete qualche consiglio?secondo voi com è come base(ma proprio base base)di partenza?
Rispondi

#2
alla faccia della base [:246]

se ti interessa farti sentire sei orientato giusto, per i tweeter il naturale incrocio prevede il ct267 (in porta), altrimenti rinunciando a un po di efficenza a favore di maggiore qualita, il ct263 (a montante), a te la scelta.

il radioactive è un buonissimo sub in rapporto al prezzo, ben fatto e solido.

come amplificatori, dovresti specificare un budget.

cura i cablaggi e l'alimentazione, e chiaramente spero avrai una base di partenza valida (sorgente)

auto???








Rispondi

#3
per il budget non c'è problema perchè sarà un progetto a lungo termine dato che per me è meglio una cosa fatta bene ma con calma che una cosa fatta in fretta per avere tutto per poi non essere soddisfatti al 100%. Comunque per la sorgente per ora ho un alpine cde-9827 rr e l'auto in questione è una polo!!
gradisco consigli per far rendere al massimo, nel suo possibile, il mio impianto futuro e per migliorare le conoscenze della mia "nuova" passione!!
Rispondi

#4
nessuno ha qualche consiglio?
Rispondi

#5
sulla sezione sub vai di steg qm 120.2; cura bene l'insonorizzazione alle porte, fai l'alloggio x il ciare ct267 a montante e fatti fare dei crossover su misura. x il fronte vedi se riesci a reperire qualche us amps con le palle e x i tweeter magari un vr209.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
grazie mille per il consiglio!!secondo voi come sorgente posso tenere quella o è meglio cambiarla?
Rispondi

#7
va bene..... se vuoi farti sentire (come direi stai facendo con la scelta dei componenti).
Altra grande sorgente vista, provata e quindi sentita, con grande soddisfazione, è la vecchia Big Face di Alpine.... un mostro!!!!!

Finali?
consiglio un ampli per ogni coppia di altoparlanti...
Rispondi

#8
fuorigiri ha scritto:

va bene..... se vuoi farti sentire (come direi stai facendo con la scelta dei componenti).
Altra grande sorgente vista, provata e quindi sentita, con grande soddisfazione, è la vecchia Big Face di Alpine.... un mostro!!!!!

Finali?
consiglio un ampli per ogni coppia di altoparlanti...
come finali come consigliatomi precendentemente stavo cercando, per la sezione sub, uno steg 120.2 oppure il fratello maggiore il 310.2 e ho chiesto a maxtarget se ne aveva qualcuno ma mi ha risposto che adesso tratta ground zero allora mi ha consigliato il GZHA2250XII quindi pensavo o a quello oppure al GZHA2350XII e per i tweeter pensavo a un furi cosa ne dici?mentre sono indeciso sul fronte anteriore
Rispondi

#9
meglio il 310.... il 120 lo trovo troppo a filo potenza... sarebbe appeso per il collo.....

Buono il Furi, oppure per il fronte potresti piazzare un bel K2.02..... tanta birra ed eccellente musicalita.
Rispondi

#10
quindi ricapitolando il progetto per ora èConfusedorgente alpine cde-9827 rr, il fronte anteriore sara composto da: una coppia di cm 200 per portiera pilotati da uno steg k2.02(uno per coppia) e come tweeter i ct267 pilotati da un furi. La sezione sub sara composta da un gzrw 30 spl pilotato da uno steg 310.2 o un ground zero GZHA2350XII.
che ne pensate?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.