Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli sugli acquisti
#11
lo so il budget è limitato, ma è solo per iniziare..
allora, opterei per la seconda scelta, cioè iniziare a fare una parte dell'impianto e poi man mano fare il resto....volendo iniziare dal dietro, è possibile trovare un buon ampli con sub a qll cifra?
Rispondi

#12
mi sa che inizi dalla parte sbagliata.....[Big Grin] inizia a costruirti il Fa con un buon ampli e cross artigianali...poi insonorizzazione delle portiere.... e col fronte sei apposto... poi pensa alla sezione sub... di dietro o ci metti 2 coassiali attaccate alla sorgente oppure non ci metti un bel niente.... molto ma molto importante l'alimentazione!!
Rispondi

#13
ok, iniziare dal fronte....
la punto porta due incassi sul cruscotto, per i tweeter, ma alle portiere nulla....
dovrei fare la tasca...
per l'insonorizzazione cosa mi consigli??
Rispondi

#14
Tasche artigianali e x l inso buty e brax ps se puoi vendi ar e prendine una un pochetto meglio e' la testa dell impianto..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#15
ok, pasta brax...
vendere ar???cioè???
scusa ma nn conosco le abbreviazioni!!![:I][:I][:I][:I][:I]
Rispondi

#16
Auto Radio...[|)]








Rispondi

#17
[:I][:I][:I][:I]ok...ar=autoradio![:I][:I][:I][:I]
cmq non posso venderla...è un regalo[Sad!][Sad!][Sad!][Sad!]
cmq penso che una volta iniziato il progetto, ne acquisterò un altra...
ora, una domandina: un buon amplificatore,una coppia di tw e crossover, ci rientrano nel budget iniziale??
Rispondi

#18
ragazzi oggi mi sono fatto un giro da alcuni"amici"[Big Grin][Big Grin],
che ne dite di tw e mid wofeer su fa e wofeer sul retro??
Rispondi

#19
sul Fa ci sei...ma sul retro no.... dietro o ci metti 2 casse giusto cosi collegate alla sorgente oppure niente...
Rispondi

#20
allora..... ji pare di capire che vuoi andare step by step....
con quest' ottica direi un due vie anteriore (mid-woofer e tweeter) con il loro cross over...
per non spendere un sacco, potresti prendere un VR209 di Audison per spingere il fronte, e come altoparlanti il wf Energy di Hertz potrebbe andare, abbinato al tweeter ht25 (NOTA: non sono due bei componenti, ma con 200€ ti saresti preso casse, crossover, ed ampli).
Gli altri 100€ li impiegherei per prendere i cavi:
25mm^2 per l' alimentazione e la massa dell' ampli (sovraddimensionato perchè poi lo userai anche per l' ampli del sub)
rca schermati mediamente qualitativi
capicorda, fusibiliera da cofano, e fusibiliera/distributore in baule.

Con la scelta di quei compontenti, non hai sicuramente delle grandi casse (l' ampli è un bel giocattolino), ma quando avrai finito (cona anche il sub) saranno facilmente rivendibili, e passerai a qualcosa di più musicale... ed avendo un tweeter da 25 avrai già fatto la predisposizione.

Subwoofer... amio parere un 25cm di diametro ti basta ed avanza...... io li preferisoco a doppia bobina (danno una maggior versatilità di installazione)....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.