Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli ad un incompetente
Salve a tutti,
ho una fiat punto '96, quindi prima serie.
Circa un mese fa mi hanno scassinato la portiera e portato via l'autoradio, e avevo lasciato il frontalino nel portaoggetti...
Ora ho deciso di riacquistarla e volevo cambiare anche le casse.
Sono completamente ignorante in merito e vorrei dei consigli su cosa acquistare.
In pratica ho un budget limitatissimo di circa 150/160 euro (ovviamente non guardo i 10 euro di differenza per intenderci)
e vorrei una buona autoradio con ingresso usb per eliminare i cd, e delle casse per poter ascoltare in modo decente.
Ho come predisposizione delle casse, le due anteriori sulla plancia, sotto al parabrezza e poi due posteriori. insomma le predisposizione di serie.
Ringrazio tutti per i consigli, e abbiate pietà della mia ignoranzaSmile

edit: secondo voi devo anche cambiare cavi e collegamenti dato che sono molto datati?
Rispondi

ciao e benvenuto... m dispiace del furto, so cosa significa e quanto girano le palle... tuttavia prendilo come 1 spunto x iniziare a fare qualche lavoretto decente x sentire dignitosamente la musica [Wink][Wink]
nella predisposizione d serie della punto,davanti, sotto il cruscotto credo ci vadano solo le casse da 8cm, praticamente 1 porcheria... il mio consiglio è quello di trovare 1 soluzione dignitosa per far stare un 2 vie composto da woofer 16 cm in portiera + tweeter a montante... le casse al posteriore lasciale perdere e fai bene solo il fronte anteriore[Wink]. detto questo sappi ke il budget è troppo limitato per aver qualcosa di decente. ti direi di acquistare inizialmente l'autoradio e poi provvedi alle casse. ke ne pensi? magari viene qfuori qualcosa di sistemato ke non costi 1 cifrona..
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

cioè mi consigli di montare solo delle casse davanti e lasciar perdere dietro se ho capito bene.
ma per mettere come dici tu dei woofer nelle portiere dovrei tagliare la plastica?
e i tweeter a montante... a montante sarebbe? Tongue
qualcosa del genere? http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sch...36;0003948

OT: buona domenica a tutti
Rispondi

mm no.. mdb ti consigliava visto il budget di comprare solo l'autoradio per adesso e le casse più avanti in modo da arrivare a mettere da parte qualcosina in più (un 100 euro) per delle casse che valga la pena comprare [Wink] quelle pioneer lasciale perdere..
riguardo i cavi puoi lasciare benissimo quelli in predisposizione fiat..
Rispondi

nico156 ha scritto:

mm no.. mdb ti consigliava visto il budget di comprare solo l'autoradio per adesso e le casse più avanti in modo da arrivare a mettere da parte qualcosina in più (un 100 euro) per delle casse che valga la pena comprare [Wink] quelle pioneer lasciale perdere..
riguardo i cavi puoi lasciare benissimo quelli in predisposizione fiat..
che autoradio potrei acquistare?
e in futuro come posso montare delle casse senza predisposizione? dovrei letteralmente rimuovere i pannelli e segarli?
Rispondi

Sulla fascia delle 100€ sono tutte uguali Alpine, JVC, Pioneer, Kenwood, Sony.
Per le casse, nelle predisposizioni della punto ci sta davvero poco, purtroppo solamente un coassiale di scarsa resa, dietro non mettere nulla, sulla punto dovresti mettere le tasche per i woofer ed un tweeter in predisposizione se proprio non vuoi spenderci troppo!
Rispondi

io ho potuto testare in modo approfondito una Alpine 9847R.
Mi ci sono trovato davvero bene, e non le manca assolutamente nulla....
ha l' AiNet, controlla il sub, 3 coppie di pre, Ipod connection, mp3,...........
e costa poco!!!

http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=8829

Ma se cominci a volere ritardi temporali etc, si va fuori prezzo....
Rispondi