Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto
#21
Ok capito...dove consigliate di metterlo il cross??? xk non so proprio dove metterlo anche xk non pensavo proprio che fosse cosi grosso...[Big Grin]
Rispondi

#22
il cross dove vuoi... nel vano porta oggetti per esempio, l importante che non lo metti in porta senno alla prima pioggia addio crox!
Rispondi

#23
Ok il cross ho capito...ma il problema è un altro...
oggi montando il tutto mi è venuto il dubbio se io posso attaccare il cross ai cavi che arrivano al 16 sullo sportello(per ora che non ho l'ampli)...poi dal cross farei ripartire i cavi per il nuovo 16 e il tw...posso farlo? il dubbio che mi è venuto è se il segnale che arriva al 16 in porta sia gia filtrato da qualche parte oppure se il cross sulle casse originali è incorporato nella cassa(come penso che accadda x il tw di serie)...non so se mi sono riuscito a spiegare...spero di si...[Big Grin]
Rispondi

#24
cerco di spiegarmi meglio io k sto passando le pene dell'inferno con dario dato k lo montiamo insieme: sul libretto dell'auto è rappresentato lo schema dell'impianto di serie dell'auto.
1) dallo spinotto iso di serie dell'auto partono 4 coppie di cavi k vanno ai rispettivi ap. dato k davanti ci sono 1 wf e 1 tw per porta 1 coppia si sdoppia prima di entrare nello spinoto della porta[xx(] e diventano due negativi e due positivi.
il dubbio è se questo sdoppiamento sia un filtro. secondo voi? se sì è un macello x collegare il nuovo kit. altrimenti basta allacciarsi al cavo k alimenta il 16 originale dentro la porta, farlo entrare nell'input del crox e poi mandare gli output del crox agli ap target. io cmq nn credo sia un filtro.

voi cosa ne pensate?
Rispondi

#25
probabilmente i cavi si sdoppiano xkè arriva sia il segnale x i woofer ke per i tweeter. guarda 1po' lo schema e accertati ke sia cosi'[Wink]
cmq gli unici "filtri" nell'impianto originale sono quelli posizionati sugli ap[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#26
se ho capito bene prendete prima che si sdoppi il canale i cavi e li collegate ai crox del kit e poi fate passare i rispettivi cavi per wf e tw e li collegate al crox.
ci sara sicuramente il filtro per il tw di serie voi toglietelo...
Rispondi

#27
ho capito entrambe le risposte. sì lo sapevo già k si sdoppia per far arrivare il segnale a entrambi. ma se è vero ciò k dice mdbpalermo basta prendere il segnale del cavo originale dalla porta e infilarlo nell'input del crox giusto? tanto nn dovrebbe essere filtrato il woofer originale giusto? correggetemi se sbaglio... il discorso di loris è giusto. ma il problema sta nell'arrivare al cavo prima dello sdoppiamento xk è dentro il cruscotto da qualche parte[xx(] allora problema risolto x adesso. grazie .
Rispondi

#28
allora per ora abbiamo montato il kit target tdk 600 provvisoriamente in attesa dell'ampli.
il problema sta proprio nel non sapere assolutamente k ampli comprare.perciò vi chiedo: c'è qualcuno k saprebbe consigliarci un accoppiata ampli + sub nn eccessivamente costosa (250€ box per sub escluso). misura del sub entro i 10",credo vada bene come primo impianto per iniziare.
oppure si potrebbe fare anche un solo ampli 4 canali per mandare sia il fronte k il sub. ma anche qui nn sappiamo proprio dove orientarci. spesa per l'ampli intorno ai 200€ circa.
secondo voi è possibile trovare allo stesso prezzo e alla stessa qualità due ampli per separare fronte e retro al posto di un unico ampli 4 ch? per esempio due ampli da 100€ l'uno al posto di un unico da 4 ch sempre a 200€ k suonino bene alla stessa maniera. se esistesse questa possibilità sarebbe sicuramente migliore la strada dei 2 ampli.(volendo per gli ampli ci si potrebbe dirigere anche sull'usato)
scusate il poema raga ma nn sappiamo proprio k pesci prendere. esponeteci ciò k ne pensate e cosa fareste voi.
grazie a presto. attendiamo risposte numerose.
Rispondi

#29
Bravo andry....spiegazione perfetta....
Rispondi

#30
Il mio suggerimento è di acquistare un buon 4 canali per adesso!

Quando avrai più moneta per comprare un ampli dedicato al sub utilizzi il 4 canali per la biamplificazione del fronte, poi magari cambierai anche sorgente con una con i ritardi temporali e ti ritroverai con un impiantino niente male, senza dover ricomprare un altro ampli!

Quindi il mio suggerimento è quello di aspettare almeno ad arrivare sulle 280/300€ (sul nuovo, un po' di meno per l'usato) per un buon 4 canali, in modo da non pentirsi più avanti!

Perchè ricordiamoci che chi compra bene, spende di meno!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.