Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio altoparlanti
#1
salve a tutti, ho un piccolo consiglio da chiedervi. ho acquistato da poco la new megane III, con l'impianto base, cioè autoradio da 15watt rms e altoparlanti da 13 mm e da non so quanti watt ma fanno pena. vorrei cambiare gli altoparlanti senza cambiare l'autoradio, altrimenti perderei il computer di bordo e i comandi al volate, quale sistema a due vie separate mi consigliate (da premettere che a me piacciono bassi corposi e qualità non mi interessa il volume) e si possono montare senza un amplificatore? io non so cosa prendere alcuni mi consigliano coral altri infinity altry ciare. help me!!!
Rispondi

#2
ciao! per prima cosa se non ci metti un ampli, non otterrai mai qualità per il semplice motivo che qualsiasi componente che istallerai, verrà pilotato dall autoradio.... potrai ottenere però qualcosa di discreto.... se magari ci dici il budget potremmo aiutarti meglio....
Rispondi

#3
il budget è intorno ai 250 per gli altoparlanti se poi proprio dovrò prendere un amplificatore potrei spenderci altri 200 euro
Rispondi

#4
buon budget per fare un fronte.... allora io ti consiglierei un kit sui 150-200 euro poi altri 150 per un buon ampli old school e 100-120 euro da spendere su cavi per alimentazione ed rca....

non lo conosco di persona ma ne parlano tutti bene del kit morel tempo6... a te serve il woofer da 13 quindi il morel tempo 5... lo trovi sui 120-130 euro....
Rispondi

#5
se non erro gli interni della tua auto sono così giusto?
[Immagine: renault-megane-iii-interior-img_12.jpg]

Hai la predisposizione del tweeter sul cruscotto in riflessione sul vetro, rimuovi la griglia e misura lo spazio disponibile, in profondità e diametro!

Per la predisposizione da 13cm, bisogna vedere se tramite un adattatore si possa montare un 16cm, sarebbe tutta un altra storia!

Con il tuo budget ci salta fuori qualcosa di carino!
Rispondi

#6
si per i tweeter in profondità c'é molto spazio, per quanto riguarda i woofer purtroppo non posso mettere i 16 in quanto le tasche per gli altoparlanti non me lo permettono.
Rispondi

#7
Mannaggia, allora misura quanta profondità hai nella porta, hai bisogno di un woofer un po' cattivello per fare un buon lavoro in porta!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Nuovi altoparlanti Robi124 0 1 08-02-2023, 10:10
Ultimo messaggio: Robi124
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.