Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è il miglior subwoofer per SQ?
#11
sub a cruscotto??? [Big Grin]
Rispondi

#12
Forno ha scritto:

per rispondere alla domanda di bianco personalmente il miglior sub da sq è un 16 AD o un 20 morel o hss montato in cassa reflex anteriormente... questa scelta per il semplice motivo che il sub ha una funzione non essenziale di un impianto ma da contorno a tutto il fronte...

Attento, però:

- non è del tutto vero che un sub esercita una funzione di contorno; le primissime ottave dello spettro audio sono essenziali tanto quanto il resto. un sub piccolo rischia di non essere sempre all'altezza della situazione, per via del fatto che per riprodurre certe frequenze, acusticamente corrette (armoniche etc) e di livello corretto, deve muovere un buon quantitativo d'aria. sappiamo che membrane di superficie consistente fanno ciò più agevolmente.

-
Rispondi

#13
un sub ha uno spettro che altri non ce la fanno a fare. ma quello spettro va fatto tutto..e più coerentemente possibile nella timbrica. la cosa difficile è quella
il sub è "strano" rispetto al resto...


si sub a cruscotto.. però bo. ho paura mi freghi troppo posto...al massimo pensavo a un 25 ma qualitativamente con le palle.

devo solo capire (dato che non si tratta di spiccioli) quale timbricamente si avvicina al mio gusto personale.


comq sia devo ancora sentire come mi va il davanti. sto girando in macchina con le lamiere a vista (senza cartelle..) no comment... [xx(]
Rispondi

#14
maxtarget ha scritto:

Attento, però:

- non è del tutto vero che un sub esercita una funzione di contorno; le primissime ottave dello spettro audio sono essenziali tanto quanto il resto. un sub piccolo rischia di non essere sempre all'altezza della situazione, per via del fatto che per riprodurre certe frequenze, acusticamente corrette (armoniche etc) e di livello corretto, deve muovere un buon quantitativo d'aria. sappiamo che membrane di superficie consistente fanno ciò più agevolmente.

dipende cmq da quello che cerchi dal tuo impianto... non tutte le auto da sq sono uguali...

c'è chi gareggia con tonnellate di watt e chi no!...

lasciando il tamarro che c'è dentro di me[Big Grin] io personalmente dal mio impianto preferirei una gamma ben definita sul fronte e rinunciare alle prime note dello spettro per avere un basso sul fronte ben centrato e molto dinamico!
anche un venti molto efficiente (vedi perrycar) è cmq un sub dal grande impatto anche se non riproduce al top le ultrabasse!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.