Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto su mini (r56)
#1
ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio..
Vorrei realizzare un impianto senza molte pretese su una mini modello nuovo(r56)
La predisposizione di serie permettere di inseriere woofer da 16 e medi da 10,macano i tw a montante..
Avevo pensato di acquistare un discreto kit 2 vie e far realizzare dall'installatore la predisposizione dei tw a montante,sennò buttarmi su un 3 vie leggermente inferiore x via del costo..
Ascolto musica molto varia,pop,rock leggero ma ancke house e dance.
Voi che consigliate?Avevo in mente di prendere uno dei vari kit 165 della focal(polyglass,la acces nn mi convince molto)oppure provare il famoso kit tempo 6 della morel(molto neutro come suono) che ha un prezzo molto interessante,oppure ancora alzare leggermente il budget e prendere un kit 2 vie 165 della hertz,lo space k6l che credo sia un ottimo prodotto x il genere molto vario di musica che ascolto..
Momentaneamente vorrei realizzare solo Fa quindi anke pilotato da un ampli 2 canali anke se sarebbe meglio 3 cosi da alimentare anke il sub successivamente..
Avevo pensato ad uno steg serie K anke se credo sia un pò trp "duro,freddo" con la hertz,voi che dite?
Potreste darmi anke dei parerei/consigli sui kit sopra citati e magari su quello ke si trova in giro,cme budget max 300€(solo kit,ampli a parte)
dimenticavo,utilizzerò un lc6 dell'audiocontrol x le uscite rca poichè la radio non può essere "estratta"..

Grazie a tt in anticipo[Smile]
Rispondi

#2
ragazzi nt?
Rispondi

#3
ragazzi il mio installatore mi ha proposto il kit space k6l a 230 euro abbianato a un srx 3 ch vecchio modello a 290 euro..che dite?l'ampli cme wattaggio riesce ad amplificare come si deve il kit space?

link srx3(caratteristiche)

http://www.audison.it/prodotti.asp?idlinea=5&idprodotto=49
Rispondi

#4
la linea srx non è certo il massimo .... più che un problema di quantità di watt che eroga è un problema di qualità. Dai kit che hai proposto mi sembri uno che sa quello che vuole e optare per un kit morel per poi amplificarlo con un srx non so che vantaggi abbia. Come kit, visto la tipologia di musica che ascolti, io darei un'okkiata anke a un kit 2 vie esb serie hard rock ( rossa ) che è pensata esplicitamente per quei generi musicali "duri" e come budget sei li .... anke sotto le 300 euro e prendi un signor kit. la linea space dell'hertz so che va piuttosto bene ma paghi molto la sciccheria dell'altoparlante piatto al neodimio e ciò va a discapito del rapporto qualità prezzo quindi, se non hai particolari problemi con la profondità dei woofer io opterei per altro.
Quanto all'ampli, io opterei per qualcosa di più decente. Se devi andare sull'usato prendi anke uno steg serie q-mos che come rappoto qualità prezzo stanno anni luce da un srx.
Rispondi

#5
infatti quel srx non mi convince x nt slo che non sn ancora riuscito a trovare valide alternative anche buttandomi sull'usato..
X quanto riguarda il kit,purtroppo nella mini ci sno alcuni problemi di profondità,niente di particolare,ma cmq eviterei sbattimenti prendendo la serie space..poi credo ke l'installatore me l'abbia proposto a un buono prezzo(230€),su internet sta sui 290..
sicuro che la serie rossa della esb vada bene x house dance e pop?altre alternative rimanendo su questa cifra?grazie [Smile]
Rispondi

#6
avendo generi musicali così variegati, il tempo 6 è ottimo. mi rendo conto che può sembrare di parte la mia affermazione; ma te lo dico da installatore e da appassionato, non da venditore.

per gli ampli:

spulcia il mercatino... di usato molto interessante ce n'è eccome. altro che srx.

dai anche una occhiata all'offerta dei ciare, che è interessantissima.
Rispondi

#7
x quanto riguarda il tempo ci pensero',anke secondo me è un ottimo kit...

per l'ampli,vorrei trovare qualcosa di decente ma ancora nulla..magari uno steg,un k401 dovrebbe bastare x amplificare un kit space/morel credo..anke se come wattaggio è simile al srx di sopra..voi ke dite?
Rispondi

#8
UP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.