Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli mono per sub
allora ragazzi il mio impianto è composto da radio p88rs casse tec sq6 più tw sq25n pilotate da un audison lrx 2.4. macchina polo anno 2000.
ho deciso di appoggiarmi da un bravo installatore (centro masters) .
per la sezione sub mi farà provare vari sub poi deciderò lì al momento quali prendere ho visto che ha dei focal dei tec ecc e mi ha parlato di carico assimetrico che va molto bene. cosa ne pensate?
come ampli lui mi ha detto che l'audison è già un buon amplificatore e che per il sub non mettrebbe aponte questo ma ci metterebbe un monofonico e mi ha detto che ha dei buoni fine serie che costano meno. che consiglio mi date ampli superiore sul fronte e l'audison sul sub ? oppure così come dice lui? mi ha anche detto che in italia abbiamo già ottimi amplificatori senza andare a pescare in america o chissà dove.
Rispondi

Il problema che oggi la maggior parte dei finali a basso costo (e non[}Smile]) vengono fabbricati in cina,sia italiani che americani.Secondo me ti conviene cercare un buon usato old school made in usa,magari un precision power o simili,altro che audison lrx (i vrx sono un altra cosa!)...questo per un buon fronte anteriore.
I monofonici sono quasi tutti classe d...come ho io,mi è costato 470 euro nuovo e pesta da paura (1000 wrms e 3000 di picco su 2 ohm),ma se tornassi indietro cercherei un finale old lo metterei in mono con sub a 8 ohm.
Questo se vuoi un buon controllo sui bassi e cerchi piu sq che spl.
Poi tutto dipende dai tuoi gusti e dalla musica che ascolti.
Si trovano dei buoni finali d'occasione anche quì sul sito,dacci un occhiata...
Comunque se vuoi rimanere in casa audison esistono gli lrx 1.400....
ma per esperienza personale...old school!
Rispondi

old school a rota [Big Grin]
lo consiglio anche io Wink
Rispondi

cosa significa se tornassi indietro cosa prenderesti un 2 canali?
non ho mica capito il mono non nasce per pilotare e far lavorare meglio un sub? poi scusate io che ho un fronte che regge 100 watt se li regge quanta potenza serve per un sub. non bastano 250 watt ?
chiedo io non me ne intendo è per non avere delle vagonate di watt che magari non servono. ??? quindi spiegate meglio grazie
Rispondi

in linea teorica si ma in pratica un buon old school è tt 1 altra cosa.. basti pensare al controllo ke riescono a mantenere nonostante si scenda di impedenza... e ke calore e potenza...eventualmente se vuoi mantenere l'audison al fronte, prendi un vrx sul sub[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

L'old school conviene, simone; ma solo perchè costa meno di un equivalente nuovo pari
livello, tutto qua.

pensa a cosa è in grado di fare un Orion Hcca, per esempio. e pensa quanto devi investire su un prodotto nuovo, ammesso che esista, di pari prestazioni soniche e elettriche.

dopodichè, se uno può permettersi la spesa, i finali eccellenti sul nuovo, ci sono.

Rispondi

sì però dovete tenere in considerazione che io mi asono appoggiato a questo installatore che secondo me dalle mie parti è uno tra i più onesti. solo che lui essendo centro masters ha i marchi audison hertz focal poi ho visto che tiene qualcosa di coral e ciare mi sembra. quindi non ho scelta. sulla base di questo visto che all'ora si fà pagare il giusto bisognerà che scelgo in base ai prodotti che ha visto che cmq il sub preferisco ascoltarlo da lui ha detto che me li fà provare tranquillamente e lo preferisco perchè se ne prendo uno a scatola chiusa poi non mi piace che faccio ?
il punto è che ormai questo audison lrx 2.4 c'e l'ho il dilemma è tengo sul fronte questo e sento che ampli mi propone? oppure sposto questo sul sub e ne parlo con lui se eventualmente ha qualcosa di megliore da mettere sull'anteriore. devo fare la scelta giusta sulla base che ho attualmente.
Rispondi

Se cerchi qualità,prova ad ascoltare JL AUDIO e Boston (soprattutto JL) fa eccellenti sub doppia e singola bobina che inizialmente non richiederebbero migliaia di watt, ma solo,si fa per dire,alcune buone centinaia.Potresti cosi usare inizialmente il tuo Audison (che a me non piace particolarmente)in mono,sucessivamente mi cercherei usato un Vecchio Rockford Punch 100 o 200 (la bistecchiera tutta nera) oppure uno Zapco z300c2,o ancora un Orion HCCA 250 (fino alla serie g2) o ancora........tanti altri.

Li ho avuti tutti e tre i finali che ti ho indicato!

Saluti,Enrico.
Rispondi

allora stavo guardando un pò di finali
degli americani l'ultimo il c2k come va rispetto agli studio orion ecc..?
Rispondi

fatti fare una lista di proposte dall'istallatore e vediamo cosa ti dice...
Rispondi