Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto su Grande Punto
Salve a tutti!
mi chiamo Mattia, ho 21 anni e scrivo da Lecce
ho pensato bene di iscrivermi su questo forum per avere + pareri e consigli possibili...

Possiedo un Fiat Grande punto T Jet 1.4 120 hp versione dynamic...
non ho impianto stereo..proprio perchè volevo evitare l'acquisto della componentistica della Casa e spendere il giusto su un qualcosa di buono e di gratificante

Partiamo dal principio: l'esperienza non manca..diciamo che me la cavicchio...ma un consiglio in + va + che accettato....

veniamo a noi..

Partiamo subito dicendo che la spesa si fa e si fa + che bene..non voglio stare sempre a cambiare per migliorare..quindi fa niente che ci metterò + tempo per comprare i componenti e finire l'impianto...

in linea di massima vorrei che fosse composto cosi:
- 3 vie all'anteriore con woofer in predisosizione, medio e tw sul montante
-sub da 25 max 30 nel vano di scorta..con la cassa giusta..quindi diciamo mi serve un sub con un litraggio da 30 - 40 max litri...

questa è l'idea..adesso dobbiamo trovare i componenti giusti per me...
consigliatemi:
Autoradio
3 vie
amplificatori
sub....

grazie!
Rispondi

ciao per quello che ho capito non vuoi un impianto da spl oppure da tamarro,vuoi un bell impiantino fatto bene che si senta bene e forte,per la radio sceglila tu perche tantissimi sono i modelli,per il fronte a tre vie io opterei in casa ciare cw161n,cm500 e ct250 i filtri non comprare quelli della casa ma fatteli fare a parte artigianalmente sentirai la differenza,come ampli CPW 4090 come sub un cw257,un subbetto che non se la cava niente male,aggiungici unbuon cablaggio e ti godrai tanta bella musica...[Smile][Smile][Smile]
Rispondi

ciao e benvunuto... puoi dirci il budget che hai a disposizione?
Rispondi

ciao e benvenuto ... come dice hertz devi dirci il budget totale ke puoi sborsare... oltre le cose da te citate ti ricordo la cavetteria ke influisce sull'ordine dei 100 euro circa, l'insonorizzazione della portiere anteriori.. inoltre se non hai 1 buon installatore ke ti installa e tara tutto il sistema ti sconsiglio il 3 vie, ma puoi optare per un 2 vie [woofer +tweeter (d qualità e non immondizia)+ crossover artigianale su misura]. ampli ti direi un 4 canali x biamplificare il fronte +1 altro dedicato per il sub. appena c dici il budget si parla di componenti in modo+ specifico[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

grazie mille per la risp...

come spesa io vorrei contenerla..diciamo 1500 euro solo per l'acquisto di tutto il materiale...
per il montaggio vediamo..io sono dell'idea di farmi da solo quasi tutto..forse forse per la taratura mi servirà un installatore..ma vedremo...

allora la cifrà l'ho detta..vediamo un pò che mi dite ragazzi...
conto sul vostro aiuto

Rispondi

beh il budget è buono!
preventiva 100€ insonorizzazione
100€ cablaggio
200/300€ sorgente (alpine 9833,53,55,87 o pioneer p88 o qualcosa in casa jvc)
200€ kit anteriore (qui c'è da vedere se vai di 2 vie o 3)
300€ ampli kit old school (ppi art.audison,a\d\s...)
300€ ampli subwoofer old school (heartquake,us amps,ppi,rockford,orion....)
200€ subwoofer

questo piu e meno poi girando per l'usato puoi risparmiare qualche €..
Rispondi

Panicattak ha scritto:

grazie mille per la risp...

come spesa io vorrei contenerla..diciamo 1500 euro solo per l'acquisto di tutto il materiale...
per il montaggio vediamo..io sono dell'idea di farmi da solo quasi tutto..forse forse per la taratura mi servirà un installatore..ma vedremo...

allora la cifrà l'ho detta..vediamo un pò che mi dite ragazzi...
conto sul vostro aiuto

è un buonissimo budget....
allora.... insonorizzazione ed alimentazione a doc sono d'obbligo!
e tra cavi , batteria e materiale insonorizzante partono 400-500 euro....
poi.... un ottima sorgente (anke usata) sui 250 euro, fa + ampli 400 euro, sub + ampli 400 euro....

dopo il budget, devi dirci cosa pretendi dal tuo impianto e cosa vuoi farci... così potremo iniziare la scelta dei componenti[Wink]
Rispondi

no gare!!!
sia chiaro..voglio qualità..ma non devo fare ne il tamarro ne gare di spl o cose simili..voglio solo sentire la musica con una buona qualità...
chiedo molto?
Rispondi

SOLO UN PARTICOLARE...medio e tw vanno sul montante..sapete vero com'è sulla gp..mi serve un medio poco profondo..
Rispondi

che mi consigliate raga?
Rispondi