Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli mono per sub
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">volpone77 ha scritto:

dunque primo preventivo aggiungere a questa roba lrx 1.1 k + sub tec da32 cm in chiusa filtro passivo riguardare cablaggio il tutto 850 euro. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

devo stamparmelo, questo preventivo... così appena si lamentano dei miei prezzi, glielo sbatto sotto il naso.

[Big Grin]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sec. preventivo 5 canali focal come ampli</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:63][:63]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">coppia aggiunta woofer tec sq6, medi tec sq3, coppia tasche, cablaggio, filtro passivo 3 vie, sub tec sempre da 32cm in chiusa . tot 1650 - darei indietro l'lrx 2.4 che mi darebbe sulle 300 perchè è seminuovo e siamo sui 1350.
ora cosa ne pensate? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

voglio cambiare regione.

[:254][:83]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e poi non fa grandissimo onore parlare male di colleghi. in ogni campo...[Wink]
Rispondi

Neanche io voglio fare il bastian contrario ma vi assicuro che un old scholl di quelli buoni si mangia senza problemi un lrx nuovo.
Per avere ampli paragonabili agli old school citati sul nuovo bisogna spendere 3 volte tanto....
Basta sapere da chi e dove comprare gli ampli old school e spendendo molto meno hai di piu'.
Sul forum troverai un sacco di persone competenti e lo stesso Maxtarget e' in grado di fornirti materiali di altro genere utile al tuo impianto e soprattutto consigli di ottima fattura su come installare i componenti e cosa scegliere per ottenere il risultato da te desiderato.
Quindi per come installare i componenti e come sceglierli saresti in una botte di ferro

Rispondi

praticamente non conosco nessuno e per modificare montanti taratura ecc mi devo affidare ad un esperto come questo ragazzo che è dall'80 che fà sto lavoro. come prezzi ho già provato a portare la mia roba usata dopo tutti gli installatori segnano le ore tassative e spendi cmq molto. dà loro spendi qualcosa in più ma non hai problemi ti ritirano la roba.
allora in questa polo ormai è vecchia devo finire il discorso o completando questo 2 vie.
oppure spendendo qualcosa in più ma facendo tasche ecc però non ho la possibilità di mettere 3 amplificatori un pò per spazio e un pò per contenere i costi.
vorrei sapere i pareri di un buon 2 vie aggiungendo questa roba a 850 dà un risultato.
spendendone 1300 avrei il 5 canali col doppio woofer ecc.
alla fine un giovane che ascolta un pò di tutto commerciale dance pop ecc dove rimane più soddisfatto secondo voi in termini di un buon compromesso tra qualità e dinamica?
lo chiedo a chi ne fà di impianti e ne ha ascoltati sia 2 vie che doppio woofer ecc.
max mi può rispondere? e i prezzi sono alti secondo te? da alcuni ho notato che sono più alti per fare tasche ecc.
Rispondi

biancho ha scritto:

e poi non fa grandissimo onore parlare male di colleghi. in ogni campo...[Wink]

Ad ogni buon conto, è un problema mio, non tuo.

io non parlo mai male di nessuno; se leggo certi prezzi, o certe proposte, esprimo ciò che penso. se la cosa ti nuoce, non so che farci.

[Wink]
Rispondi

volpone77 ha scritto:

praticamente non conosco nessuno e per modificare montanti taratura ecc mi devo affidare ad un esperto come questo ragazzo che è dall'80 che fà sto lavoro. come prezzi ho già provato a portare la mia roba usata dopo tutti gli installatori segnano le ore tassative e spendi cmq molto. dà loro spendi qualcosa in più ma non hai problemi ti ritirano la roba.
allora in questa polo ormai è vecchia devo finire il discorso o completando questo 2 vie.
oppure spendendo qualcosa in più ma facendo tasche ecc però non ho la possibilità di mettere 3 amplificatori un pò per spazio e un pò per contenere i costi.
vorrei sapere i pareri di un buon 2 vie aggiungendo questa roba a 850 dà un risultato.
spendendone 1300 avrei il 5 canali col doppio woofer ecc.
alla fine un giovane che ascolta un pò di tutto commerciale dance pop ecc dove rimane più soddisfatto secondo voi in termini di un buon compromesso tra qualità e dinamica?
lo chiedo a chi ne fà di impianti e ne ha ascoltati sia 2 vie che doppio woofer ecc.
max mi può rispondere? e i prezzi sono alti secondo te? da alcuni ho notato che sono più alti per fare tasche ecc.

per fare un sistema tritatutto, senza pretese audiophile, con una qualità dignitosa, divertente e ascoltabile, puoi ambire a risparmiare qualche soldo rispetto a quanto ti hanno proposto.
Rispondi

ma alla fine ragazzi ho deciso una volta per tutte di finire il 2 vie e farlo tarare bene ormai sono partito con lrx 2.4 sul fornte e non lo cambio. penso di prendere per omogenità o un'altro lrx 2.4 oppure l'1.1k sul sub e sistemo per bene i montanti oriento bene i tweeter faccio fare il filtro passivo e buonanotte. niente tasche ecc..
grazie cmq dei consigli ma ormai sono partito con audison se avevo modo di ascoltare qualche prodotto americano prima di partire con audison magari mi ricredevo.
cmq cercherò di ottenere il massimo con l'aiuto dell'installatore da questo 2 vie.
i soldi ci vogliono perchè un prodotto nuovo costa dalle 350 alle 450 circa poi c'e la taratura l'installazzione il sub e quindi cmq per fare un bel lavorino 800 euro ci vogliono. poi con roba usata ne puoi spendere anche 400 ma ci vuole sempre la taratura i montanti e l'installazzione. i soldi ci vogliono se uno non fa fai da te. anche gli ampli americani nuovi costano un botto.[:0]
Rispondi

vai tranquuillo con lrx1.1,suona davvero bene
Rispondi

ok ragazzi allora fino a qui ci siamo l'ampli sara l'1.1 k quindi e chiudo il libro.
come sub l'installatore mi ha proposto il tpl da 12" della tec? cosa ne pensate di questo è un'ottimo sub? oppure mi hanno parlato bene anche dell focal 33v2 oppure del hertx 300 hx mi sembra.
secondo voi un 12 "non mi sovrasta l'anteriore?
Rispondi

Puff82 ha scritto:

vai tranquuillo con lrx1.1,suona davvero bene

rispetto quello che costa, non direi affatto.

allo stesso prezzo ci viene un Abola sinthesis Limited, tanto per citare un finale che suona per davvero.
Rispondi

ormai sono partito con questa linea...
allora per questi sub da me citati li conoscete?
l'installatore mi ha proposto il tec tpl 12"...
cos'altro mi posso fare provare se c'e l'ha?
vi ricordo che ha tec coral focal ed hertz..
mi hanno consigliato 33v2 focal ed hert hx 300 mi sembra..
cosa ne pensate? mi piacerebbe che si legasse abbastanza bene con l'anteriore. non ho capito se per il caso mio è meglio un 25 o un 30.
dovrei ascoltare però voi cosa mi dite?
Rispondi