Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Impianto!
Ciao a tutti!!

In questi giorni mi e' presa la voglia di modificare...anzi rifare a nuovo l'impianto della mia macchina (golf IV) xke' ultimamente avevo solo un sub e non mi conviceva molto.

Avevo intenzione di progettarlo cosi e per consigli scrivo qui!

X IL FRONT

Kit Coral Monza MK 165 x 2 cosi da cambiarle anke nelle portiere dietro.

Sorgente : Alpine 9886r

Amplificatore 4 canali 100 rms Alpine Pdx-4.100 per i due kit appunto.

X IL REAR (BAULE)

2 CORAL HDS 815 390 mm da 400 rms caduno in due casse chiuse a se stante

Amplificatore Monocanale Alpine M1000 da 1000watt su 2 Ohm In quanto i due sub li collego in parallelo e dimezzo cosi' il carico.

Ke ne dite ?! qualcosa da migliorare...qualcosa che secondo voi nn va ? ....grazie mille in anticipo [Big Grin]

Rispondi

ciao e benvenuto.gli amplificatori sono cineserie e sicuramene li pagerai molto+ di quanto valgono, i due 38 sono esagerati, il rear sconsiglio d amplificarlo ma collegarlo solo alla sorgete giusto x avere un po' d ambienza. considera ke il rear d suo, collegato all'autoradio rovina già la scena sonora, figurati se amplificato. io opterei per fronte anteriore coral mk spinto da audison vr209 evo+ sub ground zero da 30 in reflex spinto da uno steg 120.2. al rear se proprio nn vuoi farne a meno, ma lasciandolo collegato all'autoradio puo montare un kit target tdk600(80euri)ke spinto dall'autoradio va bene. lo stereo è ok[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

niente alpine quindi dici ?? cavolo!...e xke' sn esagerati i 38 ? grazie ! [Big Grin]
Rispondi

sicuramente l'amico mdbpalermo intendeva che 2 38 sono esagerati paragonati al fa...
di solito chi monta 2 sub da 38 ha anche un fronte che li sta dietro...non so se mi spiego se butti 2kw sui sub e 200rms sul fa...nn credi che sentirai un basso troppo forte che in certi casi ti coprirà anche le casse anteriori...un altro consiglio se proprio vuoi prendere 2 kit mettili tutti e due davanti...lascia perdere il rear
per gli alpine io devo dire che i monofonici digitlai li ho provati e vanno benino...solo che per quello che costa un m1000 ci prendi qualcosa di molto più qualitativo e potente
e cmq prima di spendere soldi su amply e ap devi stare messo bene ad alimentazione se no ci fai poco o nulla
hai una bella batteria e dei bei grossi cavi??
Rispondi

batteria pensavo ad una fam 80 e cavi sono dei 6 millimetri 9 AWG nn bastano vero...?
Rispondi

Assolutamente non sono idonei.

Dando per vero il dato di 1000 watt su 2 ohm che hai riportato, l'assorbimento massimo dovrebbe essere sui 75 ampere teorici a motore acceso. Una passata da 50mmq 0avg non sarebbe male.
Questo solo per l'ampli M1000 che hai citato.

Per il fronte anteriore sono 400 rms quindi un'assorbimento massimo di 30 ampere. Un 21mmq 4awg potrebbe bastare.

Meglio abbondare con la sezione dei cavi.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

Ho ripensato al tutto e pensavo ke invece di montare due amplificatori che occupano spazio e sn abbastanza problematici a livello di collegamenti stavo pensando per optare ad un audison lrx 5.1k

http://www.rgsound.it/phpThumb/phpThumb.php?w=530&src=/prodotti/20090317111346_lrx.jpg

ke ne dite ?

e' possibile che abbia un amperaggio a pieno regime di 200 A ?

Ho fatto i calcoli secondo il modo in cui lo utilizzerei io e cioe'

50 RMS x 2 + 170 RMS x 2 + 750 RMS x 1 = 1190 RMS

calcolando l'amperaggio

1190 x 2 / 12v = 198 A ?

Possibile ? se si che cavolo di batteria devo metterci...grazie in anticipo!

Rispondi

Dato che lrx 5.1 ha un fusibile interno da 100 A e considerando il rendimento, assorbirà a occhio 70-80 ampere.
Rispondi

e ke ne dite del lrx 5.1 ? qualcuno sa come va ?... grazie !
Rispondi

MrXZCS ha scritto:

e ke ne dite del lrx 5.1 ? qualcuno sa come va ?... grazie !

perchè invece non parliamo di quali sono i tuoi gusti musicali, sia in termini di musica asolta, che di "volume" a cui abitualmente ti piace ascoltare?

per capire se stai progettando un sistema idoneo o meno.

ciao.

Max
Rispondi