Discussioni: 11
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti. Sono un arci-felice possessore di una meganè3 con impianto audio Arkamys. Stanco del suono pulito, ma carente in dinamicità e medio-bassi, ho deciso di fare un upgrade, conservando la sorgente originale. Mi è stato proposto:
-Amplificatore Phonocar PH4800 4x60w
-Subwoofer AudioTop WF10.4 da 25cm http://www.audiotop.it/wf/wf10.html
-Cassa reflex Phonocar 250 mm - Dimensioni cm. H 33,5 - L 44,5 - P 33
-Cavetteria, commutatore RCA, MaxiFusibile vano motore
-Installazione
Il tutto per 700€ installazione compresa.
L'amplificatore dovrà pilotare il FA+SUB(a ponte)...Secondo voi com'è?
Discussioni: 117
Reputazione:
4
1) Sul prezzo non mi pronuncio (anche se direi che ad occhio e croce ci sono 300-400€ di installazione e cavetteria...[:0]), sulla qualità dei componenti.....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
2) Conservi sorgente ed altoparlanti originali, che cosa sono? Val la pena spendere questi soldi per poi avere comunque delle "strozzature" nell'impianto?
Secondo me a quel prezzo ci esce fuori un bel subbettino ciare ed un buon 4 canali, anche uno steg qmos 4 canali, tutto moolto meglio dei componenti elencati.[ ]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Reputazione:
0
Il problema del F.A l'ho affrontato con l'installatore, e in effetti se faccio il lavoro aggiungo un 150€ e mi mette un kit sull'anteriore da 165 mm...
La sorgente non voglio cambiarla perchè integra comandi al volante, bluethoot e lettore di chiavette...poi non è quella "base", una versione evoluta, con un piccolo processore sonoro...Arkamys...
Lo steg e il ciare intendi nuovi o usati?
[ ]
Discussioni: 49
Reputazione:
0
uno steg qmos dubito che riesci a trovarlo nuovo perchè la casa costruttrice non ne produce più...e cmq con 400/500euro oltre ai cavi prendi davvero un buon amply e un bel subbetto anche nuovi sicuramente molto migliori da quelli che ti propone l'installatore cm il ciare propostoti dal nostro amico mark...se poi vai sull'usato ti rimane anche il resto o prendi qualcosa di serio.
l'autoradio di serie cmq è sempre un collo di bottiglia ed accertati che sia provvista di uscita per il subwoofer altrimenti io sarei del parere che ho lasci stare tutto come sta o fai le cose fatte bene visto che 700euro non sono pochi e sicuramente ci esce qualcosa di carino se fai le cose per bene.
il kit 2vie avanti se senti carenze in mediobassa cmq è da sostituire perchè mettere un sub di certo non migliorerà la situazione al fronte
ciao
Discussioni: 85
Reputazione:
24
| Messaggio di Xpuccius
Buongiorno a tutti. Sono un arci-felice possessore di una meganè3 con impianto audio Arkamys. Stanco del suono pulito, ma carente in dinamicità e medio-bassi, ho deciso di fare un upgrade, conservando la sorgente originale. Mi è stato proposto:
-Amplificatore Phonocar PH4800 4x60w
-Subwoofer AudioTop WF10.4 da 25cm http://www.audiotop.it/wf/wf10.html
-Cassa reflex Phonocar 250 mm - Dimensioni cm. H 33,5 - L 44,5 - P 33
-Cavetteria, commutatore RCA, MaxiFusibile vano motore
-Installazione
Il tutto per 700€ installazione compresa.
L'amplificatore dovrà pilotare il FA+SUB(a ponte)...Secondo voi com'è?
|
bè 700 euro è un buon budget.... ma sinceramente li spenderei in maniera diversa.. ma ora cos' hai come FA?
Reputazione:
0
Tutto della casa, FA woofer da 13, e tweeter. Stessa cosa per le portelle posteriori. La sorgente non ha alcuna uscita pre, infatti dovrei installare il commutatore uscita alta impedenza, a RCA della phonocar.
Discussioni: 85
Reputazione:
24
| Xpuccius ha scritto:
Tutto della casa, FA woofer da 13, e tweeter. Stessa cosa per le portelle posteriori. La sorgente non ha alcuna uscita pre, infatti dovrei installare il commutatore uscita alta impedenza, a RCA della phonocar.
|
allora vediamo.... con 700 euro devi prendere: un ampli per fa e sub, un sub, un convertitore per le uscite rca, cavi e roba varia, installazione..... devi per forza farti fare l'impianto dall'istallatore? con quel budget potresti prendere ben altro..... con un buon usato metti su un buon impiantino....
Discussioni: 117
Reputazione:
4
Secondo me il disacorso da fare è uno, o cominci a metter mano per bene, altrimenti è inutile cambiare solo un paio di cose, ad esempio che metti a fare un ampli se rimani con gli altoparlanti di serie? Completamente inutile... quindi aggiungi tipo 150€ per un fit anteriore, ecc.. ecc.. fatti un elenco delle cose, due conti e valuta, una volta deciso possiamo darti tutte le indicazioni possibili e dove poter o meno risparmiare qualcosina.[ ]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Reputazione:
0
Mi son fatto fare un nuovo preventivo da un altro installatore della mia città. Dopo aver ascoltato l'impianto , e data la mia richiesta per ora di migliorare solo la gamma bassa, mi ha proposto questo:
- subwoofer hertz ebx 200b
- amplificatore audison srx2 2x80w 4ohm 1x220w 4ohm
- cavi + cablaggio e installazione
TOT 500€!
Che dite? Prezzo, qualità...prestazioni...
Me lo ha fatto ascoltare in sala, e per essere così piccolo suonava veramente bene...
Reputazione:
0
| mark3004 ha scritto:
Secondo me il disacorso da fare è uno, o cominci a metter mano per bene, altrimenti è inutile cambiare solo un paio di cose, ad esempio che metti a fare un ampli se rimani con gli altoparlanti di serie? Completamente inutile... quindi aggiungi tipo 150€ per un fit anteriore, ecc.. ecc.. fatti un elenco delle cose, due conti e valuta, una volta deciso possiamo darti tutte le indicazioni possibili e dove poter o meno risparmiare qualcosina.[]
|
Hai ragione e in effetti avevo preventivato che in caso di acquisto di amplificatore 4ch, per pilotare il FA avrei sostituito anche gli AP del FA.[:p]
|