Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio stereo
#1
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un vostro parere da esperti quali siete.
(premetto ke nn devo comprare kissa ke visto tutti i vostri impianti etc.)
la mia domanda dunque è questa dovrei cambiare stereo alla makkina da un vecchio sony (nn so il modello però :-) a un JVC KD-G351 in quanto presenta l'entrata usb e aux a me molto gradite. quello ke vi kiedo e quindi posso fare questo acquisto tranquillamente in quanto io nn conosco la marca jvc e nn so se sia buona o meno, parlo anke come durata visto ke il mio sony ce l'ho da 2 anni e nn mi ha dato mai nessun problemi.
grz anticipatamente.
Rispondi

#2
nelle mie macchine ho sempre montato jvc. il mio primo jvc, comprato 11 anni fa, ha iniziato quest'anno a dare qualche problema! Vai tranquillo!
Rispondi

#3
ok giannoski grz

Rispondi

#4
Qui c'è un errore (orrore) alla base.
Il jbl che hai indicato te è un subwoofer e non un kit due vie da piazzare all'anteriore.

Se metti quello davanti al posto delle casse, ammesso che tu riesca a trovare lo spazio, sentirai solo bassi senza voci o altri strumenti.

Il sub è l'ultima cosa che si mette in un impianto!
Rispondi

#5
ahhahahahahh e si io nn ne capisco nulla.. cmq le jbl per metterle dietro vanno bene
Rispondi

#6
1) Quanto vuoi spendere per le casse davanti?
2) Hai intenzione di montare un amplificatore successivamente o vuoi farle suonare solamente con la sorgente?
3) Che musica ascolti?
Rispondi

#7
ohhhhhhhhhhhh bravo Madness proprio quello ke volevo sentirmi dire perkè nn capendo nulla ti risp. bene bene alle tue domande.

1)penso ke per le casse d'avanti 100 euro possono andar bene??
2)per l'amplificatore eventualmente più tardi si è una spesa ke farò(visto ke mi sono da poco comprato un sony xplood cdx-GT430U ke presenta uscite per subwoofer ed amplificatore), però per ora mi va bene farle suonare dalla sorgente.
3)principalmente musica hip hop e disco.

grz veramente Madness almeno così credo ke mi potrete aiutare.
Rispondi

#8
Scusa ma non ho capito una cosa, la Sony te la sei comprata al posto della JVC sulla quale chiedevi consiglio?

Parlando di altoparlanti, ti suggerisco di spendere sul fronte anteriore e lasciar stare il posteriore. Poi se un giorno vorrai metti due casse anche dietro ma l'impianto suona già bene (spesso meglio) con il solo fronte anteriore (a patto di fare tutto per bene ovviamente).

Per il tuo budget, visto che hai deciso che in futuro prenderai un amplificatore (saggia scelta), cercherei di fare un piccolo sforzo in più perchè 100 euro sono un pò pochini. Già con 50-70 euro in più ti si aprono diverse possibilità.
Con 150-170 euro puoi cominciare a vedere un kit due vie da mettere sul fronte anteriore che sarà composto da tweeter (per le frequenze medio-alte), woofer da 165mm (per le frequenze medio-basse) e crossover (per i tagli delle frequenze).

Come già consigliato ad un altro utente con i tuoi stessi gusti musicali e stesso budget (più o meno), comincia a guardare questi kit a due vie (alcuni siti sono in flash perciò devi cercarli te nel sito):

-Hertz HSK 165 (http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm)

-Coral MK 165 (http://www.coralelectronic.com/prodotti....ategory=98)

-Impact SP 65.S oppure RH 6632.S se ci rientri (http://www.impact-car-audio.com/)

-Ciare CW161+CT250 questi sono componenti separati perciò poi dovresti prendere i crossover a parte (http://www.ciare.com/consumer/prodotti_car.htm)

-Tec SPL 6/K però qui mi sa già stiamo fuori budget

Un'altra cosa fondamentale per la buona riuscita dell'impianto è l'insonorizzazione delle portiere (cerca sul forum).
Per quella ti servono un paio di prodotti specifici, un pò di manualità e tanta pazienza.

Buona la pappa pronta eh?! [Big Grin]
Rispondi

#9
allora per la tua prima domanda la risp. è ke la jvc era per la makkina di mio fratello mentre quello della sony me la sono comprato per me in quanto mi sono sempre trovato bene e quindi..
poi tra quelli designati da te ho scelto quelli della CORAL..
trovato su ebay anke a soli 115 euro spedizione inclusa (buono vero)
infatti penso ke sarò prossimo all'acquisto.. [Big Grin].
aggiungo per farti capire il modello di makkina ke ho una polo del 99 ke presenta 2 casse laterali e 2 sul cruscotto.
Rispondi

#10
Sicuramente sarà predisposta per i 130 a sportello e non per i 165, apri la griglia e dai un'occhiata. Comunque questo si risolve facilmente con un bell'anello di legno mdf direttamente attaccato alla lamiera (soluzione migliore) su cui poi avvitare l'altoparlante oppure con gli adattatori che vendono alcune marche audio.
Cerca un pò su internet.

Sul cruscotto invece metterai i tweeter.

Ricorda che sarebbe meglio fare l'insonorizzazione delle portiere, guadagni parecchio in termini di qualità!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo impianto stereo vw polo anno 2005 mioro87 17 5.666 26-05-2021, 13:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CAMBIO FRONTE ANTERIORE giannoski 37 6.825 24-05-2021, 23:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  info nuovo stereo!micro? chrono 7 2.018 24-05-2021, 21:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio autoradio aquilaiv 14 3.996 24-05-2021, 20:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cambio impianto cris89 47 8.257 24-05-2021, 18:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.