Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COnsIGliO SubWoofer e AmPliFIcaTOre
#1
Ciao A tutti mi sono Fatto Due mesi ricerca per trovare dei buoni amplificatori 5 canali e dei subwoofer.Le decisioni Finali Sono su questi 2/3 Amplificatori(ilterzoèsicuramenteilmiglioremacisarebberodeiproblemidispedizione):

1INFINITY 5350A - 189euro
5 canali 4x 50rms +150 rms x 1
s\n 85db

2jbl gto 5355 -219e
(4x55w+210w)rms
s\n104db

3(sognoquasi impossibile) se ci riesco 222euro
infinity kappa five
4x50wrms+200x1wrms
95db

per i subwoofer

1 alpine sbe-1243bp 145 euro

2050wattrms

2 jbl gt5-1204br 105 euro
275wattrms 92 db

3 phonocar 2\943 139e
350wattrms

calcolate le le casse gia le ho da 100 watt rms l una
ed è il mio primo impianto

fatemi sapere grazie
Rispondi

#2
Che musica ascolti?
Verso che tipo di impianto sei orientato?
Vorresti più qualità o potenza?
Sorgente che hai? (marca/modello)
Fronte anteriore che hai? (marca/modello)

In breve, dicci di più del tuo impianto, di quello che ascolti e di quello che ti aspetti dal tuo impianto, così possiamo consigliarti meglio.
[Big Grin]
Rispondi

#3
sorgente piooner non mi ricordo il modello cmq 50x4 con lettore cd\mp3 e uscita aux anteriore anteriore hsk 165 da 100 w rms posteriore jbl non mi ricordo il modello 6x9 da 100w rms ascolto quasi tutto però sopratutto hip hop house e hardrock(ve lo detto ascolto tutto) e sarei interessato ad un giusto compromesso tra qualita e potenza
Rispondi

#4
Le posteriori 6x9 dove sono? Sulla cappelliera? Sono coassiali?

Io ti suggerisco di tenere le Hertz che non sono niente male (tra l'altro se non sbaglio sono 125 watt rms ma questo importa poco, poichè non ci interessa tanto la potenza quanto la qualità degli altoparlanti) e scollegare le jbl.

Gli altoparlanti posteriori interferiscono con quelli anteriori creando un pò di confusione e sporcando la scena sonora.
Non ti servono i 100 watt rms del fronte posteriore per la potenza ne tantomeno per la qualità, e poi i watt contano relativamente in un altoparlante, possono esserci altoparlanti di 50 watt che suonano moooolto meglio di altri da 200, non guardare solo le potenze.

Il primo passo quindi è quello di fare una bella insonorizzazione con butyflex e pasta brax sulle portiere anteriori, dove hai montate le hsk e già così vedrai che la situazione cambierà.
Riguardo l'importanza dell'insonorizzazione cerca un pò sul forum, se ne è parlato e se ne continua a parlare parecchio.
E' un passo fondamentale nella costruzione di un buon impianto audio ma molto spesso viene trascurato.

Dopo aver sistemato le portiere si passa alla scelta dell'amplificatore.

Il 5 canali è una scelta tua o una necessità (per motivi si spazio o altro)?
Te lo chiedo perchè in termini di qualità è molto molto molto meglio prendere due amplificatori separati, uno per il fronte anteriore e uno per il subwoofer.

Se non vuoi affrontare la spesa per due amplificatori insieme il consiglio che ti do è di cominciare a pensare/cercare un buon due canali per le tue hertz, magari un amplificatore "old school" (vedi qui: http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728) che qualitativamente è una spanna sopra a molti nuovi amplificatori e con costi più che accessibili.

In seguito si passa alla scelta di un buon sub e di un altro buon due canali che meglio si adatti alle basse frequenze.

Meglio fare le cose un pò per volta ma fatte bene bene, senza buttare soldi.

Sarebbe bello anche conoscere il modello della sorgente nel frattempo[Smile]

Edoardo
Rispondi

#5
secondo me è meglio che prendi due ampli separati [Smile]
Rispondi

#6
guarda è piu una necessità il 5 canali
poi ho provato a togliere le jbl ma dietro non arriva bene il segnale
cmq secondo voi quindi fanno cosi schifo quei due amplificatori?e anche i sub?
Rispondi

#7
guarda è piu una necessità il 5 canali
poi ho provato a togliere le jbl ma dietro non arriva bene il segnale
cmq secondo voi quindi fanno cosi schifo quei due amplificatori?e anche i sub?
Rispondi

#8
Che intendi che non arriva bene il segnale? Che non senti musica dietro?

Ti ripeto il mio consiglio, lascia stare il fronte posteriore o se proprio ci tieni non casse coassiali e non sul pannello posteriore!

Se la necessità è di un amplificatore all-in-one ti consiglio un 4 canali dove su due canali metterai le Hertz e sui rimanenti due canali a ponte metterai il sub.
Il consiglio dei due amplificatori separati viene dal fatto che è molto più difficile trovare amplificatori validi a 4 canali che a 2.
Per il sub vale lo stesso consiglio, lascia stare le marche commerciali e comincia a dare un'occhiata qui sul forum per renderti conto di quali sono le marche che allo stesso prezzo se non inferiore ti danno molto di più.

Ps: cerca di evitare i doppi post, cancella i doppioni!
Rispondi

#9
le casse non stanno a pannello ma nel loro apposito scompantimento vicino in basso rispetto ai finestrini posteriori...e si quando parlo del segnale intendevo che non arriva il segnale.vabbè quindi niente mi rimarra l incognita a vita su quale è meglio dell altro vabbè cmq grazie per i consigli
Rispondi

#10
Comunque sia se sono coassiali non sono buone casse.
Seconda cosa se vuoi per forza comprare tra quelle 3+3 scelte non so che dirti, se vuoi cercare qualcosa che ti faccia spendere meglio i tuoi soldi qui c'è molta gente pronta a consigliarti bene.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.