Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto passat parte II
#11
se vuoi un tre vie pronto, valuta il nuovo HSK163 hertz.

costa. ma vale la spesa.

ne ho installato un paio entrambi con il medio a cruscotto e il tw a montante. davvero niente male.
Rispondi

#12
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">starc ha scritto:
Mi dici di prendere un kit usato in quanto i PRF sono fuori produzione ? Io sul sito coral non li ho trovati. E della serie Monza cosa mi dite ? magari il tre vie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si, il prf è stato sostituito dai prx, ovviamente superiore ai monza e li trovi qui...
http://www.coralelectronic.com/prodotti....ategory=57

Però considera che nè il kit monza nè il prf nascono come 3 vie...[Wink]

quindi mi consigli un due vie formato dai seguenti componenti
crossover PRN20
tweeter PRF25
midwoofer PRF165

e invece sui 3 vie cosa mi consigli ?
Rispondi

#13
maxtarget ha scritto:

se vuoi un tre vie pronto, valuta il nuovo HSK163 hertz.

costa. ma vale la spesa.

ne ho installato un paio entrambi con il medio a cruscotto e il tw a montante. davvero niente male.

da quanto dicono infatti il nuovo non dovrebbe esser male, anche se io avrei il medio subito sopra il woofer però direzionato in alto
Rispondi

#14
starc ha scritto:
quindi mi consigli un due vie formato dai seguenti componenti
crossover PRN20
tweeter PRF25
midwoofer PRF165


No, ti facevo notare che sono kit 2 vie, e se vuoi stare sul 3 vie per il discorso sub non sono molto indicati, se poi il 2 vie può andar bene allora è un buon kit, (parliamo di usato), sicuramente superiore al monza ed al tdk, suona forte e con buona qualità. Ma anche sul nuovo c'è buona scelta, ancora non ti sei sbilanciato sul budget...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">starc ha scritto:
quindi mi consigli un due vie formato dai seguenti componenti
crossover PRN20
tweeter PRF25
midwoofer PRF165

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No, ti facevo notare che sono kit 2 vie, e se vuoi stare sul 3 vie per il discorso sub non sono molto indicati, se poi il 2 vie può andar bene allora è un buon kit, (parliamo di usato), sicuramente superiore al monza ed al tdk, suona forte e con buona qualità. Ma anche sul nuovo c'è buona scelta, ancora non ti sei sbilanciato sul budget...[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il budget sarebbe sui 500 euro, linstallazione, almeno per la parte di cablatura delle portiere vorrei farla io, i collegamenti all'ampli li lascerei a qualcuno del mestiere.

Quindi in sintesi ad un niubbo che non vuole mettere il sub in macchina ed ho già la predisposizione per il 3 vie e con quella sorgente consiglieresti un 2 vie [Smile] e come ampli un 2 canali

E come marche e modelli cosa mi consigli di altoparlanti e ampli ?
Rispondi

#16
starc ha scritto:


maxtarget ha scritto:
se vuoi un tre vie pronto, valuta il nuovo HSK163 hertz.

costa. ma vale la spesa.

ne ho installato un paio entrambi con il medio a cruscotto e il tw a montante. davvero niente male.
da quanto dicono infatti il nuovo non dovrebbe esser male, anche se io avrei il medio subito sopra il woofer però direzionato in alto


il nuovo va molto bene; nulla a che vedere con il vecchio.

non ho capito quale sarebbe il tuo problema con il medio... so dove verrebbe messo, e non c'è problema.
Rispondi

#17
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">starc ha scritto:


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
se vuoi un tre vie pronto, valuta il nuovo HSK163 hertz.

costa. ma vale la spesa.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ne ho installato un paio entrambi con il medio a cruscotto e il tw a montante. davvero niente male.
da quanto dicono infatti il nuovo non dovrebbe esser male, anche se io avrei il medio subito sopra il woofer però direzionato in alto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


il nuovo va molto bene; nulla a che vedere con il vecchio.

non ho capito quale sarebbe il tuo problema con il medio... so dove verrebbe messo, e non c'è problema.
Il mio dubbio era senza un sub è meglio un 3 vie o un 2 vie ? e poi mi servirebbe un'alternativa al kit HSK163 giusto per poter valutare la cosa.

Cmq con un kit del genere che ampli andrebbe bene ?
Rispondi

#18
Scritto da starc:
Il mio dubbio era senza un sub è meglio un 3 vie o un 2 vie ?

Le differenze tra il 2 vie i il 3 vie , entrambi senza sub, sono nella più difficile e costosa taratura (e installazione, oltre che avere una coppia di ap in più) di un sistema a 3 vie rispetto a uno a 2 vie.
In linea generale, un fronte anteriore a 3 vie, se ben tarato e installato potrebbe darti il vantaggio di scegliere un woofer puro che potrebbe scendere di più in frequenza rispetto al woofer, o meglio midwoofer, che useresti in un sistema a 2 vie facendoti sentire meno la mancanza del subwoofer.
Questo perchè di solito la coperta tende a essere corta, se un woofer sale molto in frequenza, di solito tende a non scendere molto e con un sistema a 3 vie il problema delle frequenze medie non ci sarebbe perchè a carico del medio.
Ci sono però delle eccezioni a questo discorso generale, un' altra differenza a favore del 3 vie potrebbe essere in una maggiore dinamica ,ma su questo incide molto anche la scelta del finale e in una maggiore altezza della scena sonora.
Considera comunque, come ti ho gia detto, che con il 3 vie i prezzi salgono e con un budget di 500 euro, anche facendo parte del lavoro di installazione, non credo rientreresti nel budget perchè considero indispensabile l' acqusto di un ampli, anche usato, per cui se ne andrebbero 150-200 euro e un pò di insonorizzazione alle porte anteriori (altro centinaio di euro di materiale).
Un ultima considerazione, un 2 vie ben installato suona meglio di un 3 vie installato e tarato maluccio a parità di qualità dei prodotti utilizzati.
Rispondi

#19
jazz2299 ha scritto:

Scritto da starc:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il mio dubbio era senza un sub è meglio un 3 vie o un 2 vie ? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le differenze tra il 2 vie i il 3 vie , entrambi senza sub, sono nella più difficile e costosa taratura (e installazione, oltre che avere una coppia di ap in più) di un sistema a 3 vie rispetto a uno a 2 vie.
In linea generale, un fronte anteriore a 3 vie, se ben tarato e installato potrebbe darti il vantaggio di scegliere un woofer puro che potrebbe scendere di più in frequenza rispetto al woofer, o meglio midwoofer, che useresti in un sistema a 2 vie facendoti sentire meno la mancanza del subwoofer.
Questo perchè di solito la coperta tende a essere corta, se un woofer sale molto in frequenza, di solito tende a non scendere molto e con un sistema a 3 vie il problema delle frequenze medie non ci sarebbe perchè a carico del medio.
Ci sono però delle eccezioni a questo discorso generale, un' altra differenza a favore del 3 vie potrebbe essere in una maggiore dinamica ,ma su questo incide molto anche la scelta del finale e in una maggiore altezza della scena sonora.
Considera comunque, come ti ho gia detto, che con il 3 vie i prezzi salgono e con un budget di 500 euro, anche facendo parte del lavoro di installazione, non credo rientreresti nel budget perchè considero indispensabile l' acqusto di un ampli, anche usato, per cui se ne andrebbero 150-200 euro e un pò di insonorizzazione alle porte anteriori (altro centinaio di euro di materiale).
Un ultima considerazione, un 2 vie ben installato suona meglio di un 3 vie installato e tarato maluccio a parità di qualità dei prodotti utilizzati.

Grazie 1000 per i consigli, tenendo conto della niubbaggine, del fatto che vorrei n parte installare il tutto io e leggendo le info di altre dicusssioni sui coral PRF mi sa tanto che cercherò un kit del genere, secondo te che tipo di ampli mi conviene trovare ? quanti canali e che potenza ? Ero interessato alla old school, non sono interessato a potenze stratosferiche e mi piace un suono caldo.
Rispondi

#20
come primo impianto fossi in tempo opterei per un 2 vie + sub..
se non riesci a fare tutto subito prendi il kit 2 vie e un amplificatore ed i relativi cavi alimentazione etc..
e prendi anche cavi alimentazione etc che passerai per un eventuale ampli e subwoofer che metterai in futuro..così fai il lavoro di smontare l'auto per passare i cavi una volta sola..e quando hai la disponibilità di mettere un altro ampli ed il subwoofer almeno ti trovi giù tutti i cavi passati e sei a cavallo..
io inizierei con un 2 vie e un ampli per il fronte anteriore..ti fai una bella spesa e ti prendi degli ottimi componenti poi la sezione subwoofer la valuti con il tempo e intanto ti metti da parte i soldi..io ho sempre fatto ad obbiettivi...
anche perchè la malattia per questa passione aumenta via via!!!!non c'è via di uscita!!
[:p][:p]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.