Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto passat parte II
#21
per lo spazio nel baule esistono anche dei subwoofer da 20cm..o altri piatti..una soluzione la trovi e magari ti realizzi una struttura carina e fai un bel baule bello a vedersi..
il fronte posteriore lascialo perdere investi quel denaro in ampli e componenti per il fa..
Rispondi

#22
bravo86 ha scritto:

come primo impianto fossi in tempo opterei per un 2 vie + sub..
se non riesci a fare tutto subito prendi il kit 2 vie e un amplificatore ed i relativi cavi alimentazione etc..
e prendi anche cavi alimentazione etc che passerai per un eventuale ampli e subwoofer che metterai in futuro..così fai il lavoro di smontare l'auto per passare i cavi una volta sola..e quando hai la disponibilità di mettere un altro ampli ed il subwoofer almeno ti trovi giù tutti i cavi passati e sei a cavallo..
io inizierei con un 2 vie e un ampli per il fronte anteriore..ti fai una bella spesa e ti prendi degli ottimi componenti poi la sezione subwoofer la valuti con il tempo e intanto ti metti da parte i soldi..io ho sempre fatto ad obbiettivi...
anche perchè la malattia per questa passione aumenta via via!!!!non c'è via di uscita!!
[:p][:p]

Sto arrivando alla fine e cerco di tirare le somme, o prendo il kit 2 vie coral PRF o il nuovo kit Energy 3 vie, dipende da cosa trova sul mercato dell'usato e senza nessuna fretta. Naturalmente solo in fronte anteriore. Il posteriore lo lascio tale e quale e per il sub attulamente non ci penso.
Quindi trovo uno di questi 2 kit, cerco in base al risultato un apli che li comandi anzi se avete consigli su un 2/4 vie magari dal suono caldo inizio già a farmi un'idea di dove trovarlo e a che prezzo.

Appena ho tutti i componenti mi metto li a smontare le portiere anteriori e a cablare/insonorizzarle per essere pronto questa estate non ho fretta

Mi sorge il dubbio ma i cavi per il fronte posteriore e sub dove si fa passare ? Volevo montare l'alpli sotto il sedile guidatore in modo da non allontarlo troppo dai cavi sorgente e del fornte anteriore, è una posizione giusta ?
Rispondi

#23
bravo86 ha scritto:

per lo spazio nel baule esistono anche dei subwoofer da 20cm..o altri piatti..una soluzione la trovi e magari ti realizzi una struttura carina e fai un bel baule bello a vedersi..
il fronte posteriore lascialo perdere investi quel denaro in ampli e componenti per il fa..

Tieni presente che come macchina ho una SW e il baule mi serve tutto, se proprio volessi metterci un sub lo posizionerei in una delle 2 rietranze che ci sono verso il portellone, in modo da lasciare intatto la prte centrale del baule.

Domanda, ma i sub si possono mettere in portiera o sono troppo profondi o hanno bisogno di un certo litraggio per funzionare alla perfezione ?
Rispondi

#24
no sub in portiera impossibile..
c'è chi mette 20cm in portiera ma lo fa chi fa spl...
un subbettino però secondo me dato che hai una sw..da 20cm se non lo vuoi prendere più grande che suona in pochi litri quindi un box piccolo..ti cambia totalmente la sensazione che hai quanto ascolta la tua musica..
Rispondi

#25
hai un idea di che wattaggio vorresti il tuo kit?
ho letto che non vuoi troppa potenza ma ti interessa la qualità e ascolti pop/rock..
Rispondi

#26
bravo86 ha scritto:

hai un idea di che wattaggio vorresti il tuo kit?
ho letto che non vuoi troppa potenza ma ti interessa la qualità e ascolti pop/rock..

i 50wX4 della mia autoriadio già ora mi bastano, nel senso che non la ascolto al massimo volume quindi non vi vorrei scostare troppo da questo valore nel senso che mettere 100W nel mio caso non ha molto senso. Il dubbio era se prendere un 2 o 4 canali, considerando che i 2 kit in esame sono a 4 ohm
Rispondi

#27
considera che sono watt differenti un amplificatore da 50wrms secondo me è superiore alla potenza di un autoradio da 50wrms...
prenderei un 2 canali fossi in te da 75wrms...
ma quale kit vuoi mettere per il fa?
Rispondi

#28
in conclusione secondo me con il tuo budget potresti realizzarti un ottimo fa...

ti prendi un 2 canali, un ottimo kit 2 vie, e tutti i cablaggi, compresi quelli per un futuro subwoofer e relativo amplificatore..

passi tutti i cablaggi compresi quelli per la sezione subwoofer, e lasci perdere il fp investendo quei soldi sul fa..

poi con calma ti metti da parte un pò di gruzzoletto e ti prendi quando ne hai la possibilità un bell' amplificatore ed un bel subwoofer..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.