Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto
#1
salve a tutti e buona domenica.descrivo il mio impianto fronte in predisposizione cm161 e tw sul cruscotto ht20 pilotato da un carpoower 350watt.poi ho un sub da cm25 in cassa chiusa pilotato da un'altro ampl.200watt.ovviamente i cm161 sono lasciati liberi e i tw con un condensatore da 4,7nf.io volevo sapere cortesemente che taglio impostare per il fronte e il sub,avendo pure il taglio hp e presa per il sub dallo stereo pioneer.aspetto risposta grazie mille.
Rispondi

#2
Vedo che i dubbi giungono mattinieri anche nei giorni di festivi [Big Grin]

I cm sicuramente non sono campioni di discesa, quindi ti consiglio un taglio sui 120Hz ed il subwofer taglialo ad 80Hz circa, deducendo che l'impianto sia per soddisfazione personale piuttosto che per altissima fedeltà sonora.

Sul tweeter non hai attenuazioni?
Rispondi

#3
grazie del consiglio.sui tw non o attenuazione, quindi il taglio glielo do dall'amplificatore o dalla sorgente?aspetto risposta grazie mille.
Rispondi

#4
dalla sorgente è meglio![Smile] i crox sugli ampli non sono granché...
Rispondi

#5
salve e grazie della risposta.quindi gli do il taglio dall'autoradio per il fronte a 125hz e per il sub circa 80hz e gli ampl li imposto in flat confermi.aspetto risposta grazie tante.
Rispondi

#6
rudino00 ha scritto:

salve e grazie della risposta.quindi gli do il taglio dall'autoradio per il fronte a 125hz e per il sub circa 80hz e gli ampl li imposto in flat confermi.aspetto risposta grazie tante.

L'accendiamo!
I tweeter se non sono invasimi lasciali senza attenuazione, tanto sono degli ht20 e non sono tanto efficienti, il cm161, dalla sua ha una buona efficienza e compensa il solito gap woofer tweeter!
Rispondi

#7
salve a tutti.quindi non ho capito gli do il taglio a 120hz dalla sorgente e l'amplificatore come lo imposto?aspetto risposte grazie tante.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.