ti dimostro come è facile ricevere consigli sbagliati o fuorvianti:
forno, grande amico, ottimo moderatore e mia personale segretaria, ti ha detto una stro..pidata clamorosa.
ovvero:
|
Forno ha scritto:
per i woofer dipende quanti sono ( o 2 o 4.. no 3 ) |
dimenticandosi, per esempio, che ci sono OTTIMI medi da 8 pollici con impedenze nominali da 8ohm, e che quindi in una configurazione da 3 trasduttori a porta, permettono un pilotaggio senza difficoltà per la stragrande maggioranza dei finali car esistenti.
rifletti bene su quanto ti ho scritto. mi pare che la tua giovane età sia pari alla tua inesperienza in ambito, sia essa installativa che di conoscenza del settore in genere.
ciò non è una colpa o un difetto, certamente. ma lo diventerebbe ostinandosi a non voler comprendere che un forum è un caleidoscopio di tutte le idee possibili e immaginabili, comprese quelle più assurde o sbagliate. e assecondare mettendo in atto uno o più consigli errati, di fronte a migliaia di euro spesi, almeno dal mio punto di vista è un errore madornale da NON commettere.
è per questo motivo che da me, pur in grado di proporti diversi "pezzi" o "marchi", non hai ricevuto tali indicazioni. ascolta qualche auto in qualche raduno, vai da qualche installatore di zona e chiedi pareri e la possibilità di ascoltare qualche auto fatta da loro, con la musica che piace a te. insomma, fatti un tuo piccolo background. poi potrai capire meglio se acquistare ciare, zacks, beyma, danilo minotti, maxxaudio, sonora, etc etc... se metterne 2 o 3 o 5 o..28 a porta, se usare tw a tromba, a compressione, in quanti elementi, se necessiterai di sub pesanti e di grosso wattaggio o meno, se avrai chiaro che in questo caso un simile sistema richiederà centinaia di ampere disponibili e quindi cablaggi e batterie (almeno due...) all'altezza....
spero che ti sia più chiaro, ora.