Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto SQ da 1000 € massimi 2 vie + sub
uhm...interessante... però mi sorgerebbe un problemone nell'installazione.. dovrei orientare il woofer verso di me.. non ho mica intenzione di metterlo a cruscotto..o meglio,di metterlo io... mettendolo in predisposizione in flat e poi un tw piccolo da 16mm o 20mm in rifinutura sul montante potrei risolvere il problema?forse ho detto una stupidaggine..
Rispondi

Dato che siamo in vena di nomi facciamoli. Ottimo il rainbow hammer da 25, ma mi sono dovuto ricredere ascoltando un subwoofer economico messo in reflex sottocruscotto, era un 8" e costa meno di 100€ [8D]

Per l'anteriore dato che provieni da un suono scandinavo ti consiglio seas CA15LRY / WA150 Prestige in chiusa da 7 litri e tweeterone (stile vifa) seas 27TDFC H1189, e come sub in chiusa da 20 litri seas CD22RN4X H1192. Il tutto a circa 300€ [Big Grin]

Potresti mettere benissimo medio a cruscotto e tweeter a montante, dipende tutto dalla filosofia che si vuole adottare.
Rispondi

componenti a me sconosciuti... cmq si parla di un 2 vie + sub.. niente medio.. anzi possibilmente rimpicciolire il woofer proprio per metterlo in chiusa magari..un 2 vie con questi componenti c'è? e come amplificheresti sta roba?!?
Rispondi

il midwoofer è un 5" da mettere in chiusa, il tweeter è un 3", sono 8 ohm ed io li amplificherei con dei buoni ampli, putroppo sul nuovo sui 600/700 non mi sento di consigliarti un prodotto particolare, di sicuro risparmierei sull'amplificatore del subwoofer per prendere uno buono per il fronte!
Rispondi

Tuniz ha scritto:

uhm...interessante... però mi sorgerebbe un problemone nell'installazione.. dovrei orientare il woofer verso di me.. non ho mica intenzione di metterlo a cruscotto..o meglio,di metterlo io... mettendolo in predisposizione in flat e poi un tw piccolo da 16mm o 20mm in rifinutura sul montante potrei risolvere il problema?forse ho detto una stupidaggine..

non devi orientare nulla.

L'Integra sfrutta un poncipio intelligentissimo e semplice al contempo. la già buona dispersione polare del wf, gode del particolare supporto tw (peraltro orientabile) come rifasatore d'emissione. puoi tranquillamente metterlo a cruscotto senza nessun problema d'inclinazione.
Rispondi

beh certo a cruscotto...diventa per me impossibile.. dovrei smontare tutto il cruscotto!![:0][:0]

già per le portiere sono uscito pazzo,sono uscite anche loro,si però ci sono molti particolari che devo rivedere e ora non ho tempo e spazio per farlo,mi sono appoggiato a casa di un collega e poverino...

se li mettessi in portiera?
Rispondi

Tuniz ha scritto:

beh certo a cruscotto...diventa per me impossibile.. dovrei smontare tutto il cruscotto!![:0][:0]

già per le portiere sono uscito pazzo,sono uscite anche loro,si però ci sono molti particolari che devo rivedere e ora non ho tempo e spazio per farlo,mi sono appoggiato a casa di un collega e poverino...

se li mettessi in portiera?

assolutamente no...
Rispondi

vedi?quindi questa è un ipotesi quasu da scartare,almeno per ora...in kick panel vorrebbero troppi litri vero?
Rispondi

in kick panel non ce lo metterei un wf. perchè a differenza delle auto americane, noi abbiamo abitacoli stretti e tre pedali. il wf a sx sarebbe penalizzato fortemente; o ti ingombra, o lo devi sottolitrare...
Rispondi

però stiamo parlando di un 13cm... in media quanti litri richiede un buo 13? 7/8?
Rispondi