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preventivo shock
#11
e aggiungo:

se l'inso te la fai tu, se il box (premettendo che sia un normale box standardizzato nelle forme) te lo fai tu, hai risparmiato almeno 400- 500 euro.

come infatti ti hanno suggerito.

l'inso su una A3 non è difficile; se vuoi, posso aiutarti via cell. sul come procedere. è una operazione che faccio spesso con chi mi compra i materiali, e poi magari si impappina davanti ad una vite torx... [Big Grin][Big Grin]
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#12
maxtarget ha scritto:

e aggiungo:

se l'inso te la fai tu, se il box (premettendo che sia un normale box standardizzato nelle forme) te lo fai tu, hai risparmiato almeno 400- 500 euro.

come infatti ti hanno suggerito.

l'inso su una A3 non è difficile; se vuoi, posso aiutarti via cell. sul come procedere. è una operazione che faccio spesso con chi mi compra i materiali, e poi magari si impappina davanti ad una vite torx... [Big Grin][Big Grin]

ti ringrazio lo prendo in considerazione, ma il problema maggiore è aprire l'auto per passare i cavi etc... io ho poca manualità, e mettere le mani sulla mia "piccola" che ha appena un anno nn me la sento...
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#13
passare i cavi etc puoi sempre farlo fare all'insta del preventivo.

in fin dei conti, oltre al lavoro del cablaggio e dell'installazione e taratura del sistema, gli compreresti anche i ocmponenti, quindi non può certo mettere il broncio se ti presenti con un box pronto e due porte già trattate.

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#14
per la cassa del sub, mi ricordo che quando la dovetti comprare io (una reflex sui 20lt per un 20 cm.)l'installatore ne aveva una marcate hertz o qualcosa del genere, che costava tipo 130 euro, e un'altra phonocar a metà prezzo. Naturalmente scelsi la più economica, ma era per dire che una cassa più grossa, se di marca, potrebbe anche costare il prezzo richiesto.

secondo me gli conviene farsi installare tutto l'impianto, eventualmente procurando da se un altro box reflex, e fare da solo il trattamento delle portiere in un secondo momento, magari dopo aver visto come si smontano osservando l'installatore.
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#15
quoto max..e aggiungo...a volte a vedere un impianto ultimato ( anke standard ) sembra tutto facile...poi quando metti le mani su una macchina ( e ho provato sulla mia pelle con il mio impianto e su quello fatto sulla coupè del mio amico ) ti accorgi che per fare le cose "a modo" se ne vanno ore di lavoro e di snervo. Passare un semplice cavo dal vano motore a dietro il cruscotto e poi farlo arrivare al bagagliaio a volte richiede quasi un'oretta a seconda delle auto. Realizzare un buon doppio fondo o un fianchetto richiede ore di lavoro... e i materiali e le attrezzature costano. Una semplice cassa per un box richiede sempre quelle 50-60 euro tra legno e moquette, poi ci sono le viti e la colla, il tempo di realizzazione, la corrente e tutto il resto. Vero che volte i prezzi sembrano esosi ma dopo aver messo mani su qualche macchina vi posso dire che mi fa più schifo quando mi si chiedono 130 euro per un paio di scarpe della nike prodotte in cina e spacciate per made in italy che nn per un artigiano che si ingegna a realizzare un qualcosa che richiede davvero abilità, conoscienza e ore di lavoro.
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#16
apro un ot: flavio, che serve per metter su il digitale terrestre in auto?[Wink]
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#17
seicentowatt ha scritto:

(CUT) mi fa più schifo quando mi si chiedono 130 euro per un paio di scarpe della nike prodotte in cina e spacciate per made in italy che nn per un artigiano che si ingegna a realizzare un qualcosa che richiede davvero abilità, conoscienza e ore di lavoro.


Scusa il taglio, ma qui era necessario un megaquotone.
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#18
arunmaltese ha scritto:

apro un ot: flavio, che serve per metter su il digitale terrestre in auto?[Wink]

il decoder.

[Wink]
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#19
dove me lo procuro? serve anche l'antenna? io possiedo il semplice monitor!
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#20
seicentowatt ha scritto:

quoto max..e aggiungo...a volte a vedere un impianto ultimato ( anke standard ) sembra tutto facile...poi quando metti le mani su una macchina ( e ho provato sulla mia pelle con il mio impianto e su quello fatto sulla coupè del mio amico ) ti accorgi che per fare le cose "a modo" se ne vanno ore di lavoro e di snervo. Passare un semplice cavo dal vano motore a dietro il cruscotto e poi farlo arrivare al bagagliaio a volte richiede quasi un'oretta a seconda delle auto. Realizzare un buon doppio fondo o un fianchetto richiede ore di lavoro... e i materiali e le attrezzature costano. Una semplice cassa per un box richiede sempre quelle 50-60 euro tra legno e moquette, poi ci sono le viti e la colla, il tempo di realizzazione, la corrente e tutto il resto. Vero che volte i prezzi sembrano esosi ma dopo aver messo mani su qualche macchina vi posso dire che mi fa più schifo quando mi si chiedono 130 euro per un paio di scarpe della nike prodotte in cina e spacciate per made in italy che nn per un artigiano che si ingegna a realizzare un qualcosa che richiede davvero abilità, conoscienza e ore di lavoro.

verissimo!

se vuoi fare un buon lavoro le ore volano che manco ti accorgi...
saluti dave
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